Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Web-Parade di Carlo Nesti: Cerci 42, Di Maria 38, Immobile 35

La Web-Parade di Carlo Nesti: Cerci 42, Di Maria 38, Immobile 35TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 aprile 2014, 21:342014
di Simone Lorini

JUVE: LA WEB-PARADE DI CARLO NESTI SULLE VOCI DI MERCATO - CERCI 42, DI MARIA 38, IMMOBILE 35

Un modo per rimanere a galla, nel "mare magnum" delle voci di mercato, è controllare quante volte, sul Web, il nome di una squadra viene abbinato al nome di un giocatore.

Ovviamente, non c'è nulla di scientifico in ciò, ma è anche vero che, se sono gli indizi a dar luogo a una prova, più "rumors" tengono conto di una trattativa, di solito, più possibilità esistono che sia credibile.

In questo momento, le "strade" più battute dalla Juventus portano non verso portieri, difensori e centrocampisti interni, ma verso esterni alti e attaccanti.

Sul fronte degli esterni alti, è in testa, con circa 42 mila notizie, in cui la società è abbinata al suo nome, Cerci.

Sul fronte degli attaccanti, invece, è in testa, con circa 35 mila notizie, in cui la società è abbinata al suo nome, Immobile.

In realtà, la motivazione tattica è la stessa: si cerca una pedina, in grado di saltare l'uomo, e di avere dimestichezza con il gol, capace di fungere sia da punta, sia da terzo elemento del tridente, in un eventuale 4-3-3.

CERCI 42

MARTINEZ 40 *

DI MARIA 38

IMMOBILE 35

MORATA 32

SANCHEZ 25

SCUFFET 22

MANDZUKIC 21

DZEKO 20

N.B. - Valutazione in migliaia di notizie (oltre le 20.000), che abbinano, sul Web, la Juventus al giocatore citato.

* Il dato non è attendibile, in quanto è inficiato dall'omonimia fra l'attaccante del Porto e l'ex esterno della Juventus.