Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nesti: "Juve e Roma 9, Abete 5,5, Hernanes 5, Fassino 5"

Nesti: "Juve e Roma 9, Abete 5,5, Hernanes 5, Fassino 5"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 maggio 2014, 09:412014
di Chiara Biondini
fonte Carlo Nesti

MIGLIORI E PEGGIORI

PER IL CAMPIONATO

JUVENTUS 10
ROMA 9

PER LA GIORNATA

JUVENTUS, MILAN, NAPOLI, PARMA E TORINO 7
LAZIO E VERONA 6
ATALANTA 5,5
FIORENTINA E INTER 5
ROMA 4

COMMENTO

Juventus e Roma meritano una standing ovation per l'intero campionato, ma si trovano agli antipodi, nell'ambito della giornata. I bianconeri superano l'ostacolo-Atalanta, e triplicano gli scudetti. La Roma si presenta in "costume da bagno" a Catania, e finisce i 90 minuti con un... "cappotto", figlio del relax. Da Napoli, arrivano i gol, e non la vergogna di qualche giorno prima. Governati da 'A Carogna? Piuttosto, suicidiamoci!

ALLENATORI E GIOCATORI

MIGLIORI

CONTE 10
SEEDORF 7
ROSSI 7

COMMENTO

Qui è inevitabile fondere giornata e torneo. Cala la Conte-ntezza sulla Signora, dopo la delusione europea, e l'allenatore legittima la sua statura di Mourinho tricolore, motivatore e stratega, in campo e fuori. Seedorf, frattanto, vira, finalmente, verso il 4-3-1-2: ci voleva così tanto tempo? La qualità del gol di Rossi è uno squarcio di azzurro: non basta per i Mondiali, ma può essere l'inizio del nuovo decollo.

ALLENATORI E GIOCATORI (PER UNA VOLTA, ANCHE DIRIGENTI E POLITICI)

PEGGIORI

ABETE 5,5
HERNANES 5
FASSINO 5

COMMENTO

Abete, dopo la finale di Coppa Italia, esprime una mezza verità: "Il calcio è vittima della violenza". L'altra mezza è che proprio il calcio italiano ha allevato, in casa sua, il "mostro", attraverso la legittimazione degli ultras. Hernanes non è ancora tornato il genio laziale del passato. A Fassino, scappa il dito medio verso i tifosi granata: per una persona qualunque offesa, è umano, ma a un sindaco non è consentito.