Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nesti: "Lega e Media eleggono: Di Natale, Gabbiadini, Tonelli e Valdifiori"

Nesti: "Lega e Media eleggono: Di Natale, Gabbiadini, Tonelli e Valdifiori"TUTTO mercato WEB
lunedì 29 dicembre 2014, 10:282014
di Chiara Biondini
fonte SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it

CARLO NESTI – LEGA E MEDIA ELEGGONO: DI NATALE, GABBIADINI, TONELLI E VALDIFIORI

Affidandomi ai numeri e alla fantasia, immagino una partita ideale fra la "Nazionale oggettiva" e la "Nazionale soggettiva" del campionato: un modo per "monitorare" i giocatori più efficaci del torneo.

Qual è la "Nazionale oggettiva"? E' quella, che scaturisce dalle statistiche della Lega Calcio, scegliendo, reparto per reparto, i giocatori italiani migliori, secondo i parametri del minor numero di gol incassati, delle palle recuperate, dei passaggi riusciti, degli assist, e del maggior numero di gol segnati.

Qual è la "Nazionale soggettiva"? E' quella, che scaturisce dalle statistiche di Massimo Fiandrino, scegliendo, reparto per reparto, i giocatori italiani migliori, secondo i parametri della media-voti delle pagelle dei 3 quotidiani sportivi: "La Gazzetta dello Sport", "Corriere dello Sport" e "Tuttosport".

Questa è la "Nazionale oggettiva" assoluta, tenendo conto del rendimento offerto dall'inizio del campionato, e avendo giocato almeno la metà delle partite in programma.

MODULO 3-4-3 (ORDINE TATTICO O ALFABETICO)

BUFFON

ROSSETTINI
RUGANI
TONELLI

MARCHISIO
MAGNANELLI
VALDIFIORI
MAURI

MATRI
DI NATALE
GABBIADINI

Questa è la "Nazionale soggettiva" assoluta, tenendo conto del rendimento offerto dall'inizio del campionato, avendo giocato almeno la metà delle partite in programma.

MODULO 3-4-3 (ORDINE TATTICO O ALFABETICO)

SEPE

BONUCCI
MORETTI
TONELLI

BONAVENTURA
PIRLO
VALDIFIORI
RIGONI

GABBIADINI
TONI
DI NATALE

Come si può notare, ottengono l'unanimità dei giudizi oggettivi e soggettivi 4 giocatori, che meritano, dunque, il gradimento assoluto.

DI NATALE
GABBIADINI
TONELLI
VALDIFIORI