Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
RIVIVI LA DIRETTA - Belluno-Lazio 0-4 (27' Di Mario, 54' Stendardo, 62' Gonzalez, 86' Kozak)
domenica 25 luglio 2010, 15:03News
di Riccardo Mancini
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Riccardo Mancini - lalaziosiamonoi.it

RIVIVI LA DIRETTA - Belluno-Lazio 0-4 (27' Di Mario, 54' Stendardo, 62' Gonzalez, 86' Kozak)

BELLUNO - Confermate le prove tattiche andate in scena questa mattina nel centro sportivo di Auronzo di Cadore. Reja vuole testare il 4-3-3,modulo già utilizzato dal tecnico goriziano durante la sua esperienza con il Napoli. Contro i padroni di casa veneti, infatti, il mister ha deciso di optare per una difesa a 4 composta da Lichtsteiner, Stendardo, Cribari, Del Nero, un trio di centrocampo con Gonzalez, Ledesma e Brocchi, ed un tridente in cui Di Mario agisce da punta centrale con Mauri e Zàrate ai suoi lati. 

Nota a margine di giornata, il ritorno di Gonzalo Barreto abbracciato ed accolto con affetto dall'intera squadra.

S.S.LAZIO (4-3-3): Bizzarri; Lichtsteiner, Stendardo, Cribari, Del Nero; Gonzalez, Ledesma, Brocchi; Mauri (C), Di Mario (46' Kozak), Zàrate. A disp: Berardi, Dias, Zauri, Biava, Cavanda, Scaloni, Pintos, Matuzalem, Perpetuini, Bresciano. All. Reja

dal 63' S.S.LAZIO (3-5-2): Berardi; Biava, Dias, Zauri; Pintos, Scaloni, Perpetuini, Matuzalem, Cavanda; Bresciano, Kozak.

BELLUNO (4-4-2): Miniati, Lazzaretti (46' Merotto), Lazzarini, Armenise (46' Rosso), Brustolon S., Pavan (46' Sommacal), Radrezza (46' Suman), Onescu (46' Miniati M.), Battaglia (46' Pontin; 81' Masoch), Mele (46' Dalla Gasperina), Tosca (46' Brustolon E). A disp: Falcone, Dalla Gasperina, De Col, Masoch. All. Tormen

PRIMO TEMPO:

- 1' La Lazio testa per la prima volta la maglia bianca e blu a strisce orizzontali.

- 3' Inserimento di Di Mario che si invola sulla destra, cross per Brocchi il quale al volo spara alto.

- 5' Lichtsteiner fa tutto da solo sulla destra, parte in volata, percorre 40 metri palla al piede prima di lasciar partire un fendente che Miniati para come può.

- 6' Nuova iniziativa di Brocchi, molto intraprendente in questi primi minuti di gioco: sinistro dalla lunetta dell'area di rigore, palla in angolo.

- 12' Cross mancino di Mauri dal versante destro, Di Mario non ci arriva di un soffio.

- 14' Indecisione della difesa di casa, Zàrate prova ad approfittarne rubando il pallone sul versante sinistro, accentrandosi e scagliando verso Miniati un destro al quale l'estremo difensore si oppone.

- 15' Ritmi ancora piuttosto blandi, Lazio, come prevedibile all'attacco ma poco incisiva sotto porta.

- 19' Prima vera sortita offensiva di marca biancoceleste: Mauri duetta con Ledesma. Il capitano controlla la sfera al limite dell'area e scaglia verso la porta bellunese in volèè mancina. Palla che scheggia la traversa. Sul corner successivo Gonzalez ci prova di testa ma la palla termina a lato.

- 26' Zàrate su punizone, palla di pochissimo sopra la traversa.

- 27' GOL DELLA LAZIO: Dal vertice sinistro dell'area di rigore Brocchi pennella al centro per Di Mario. Il giovane attaccante biancoceleste lascia scorrere la sfera e castiga Miniati con un destro secco sotto la traversa, firmando l'1-0.

- 31' Egregio calcio di punizione di Mele dai 20 metri, Bizzarri smanaccia in angolo: applausi del pubblico di casa a scena aperta.

- 32' Ennesimo traversone di Mauri dalla destra, Di Mario "spizza" di testa, Miniati è attento e blocca.

- 34' Zàrate ci prova alla sua maniera. L'argentino parte palla al piede dalla sinistra, si accentra e conclude verso la porta. Il tiro di Maurito termina alto.

- 36' Contropiede guidato dal Tata Gonzalez. Movimento a portar via l'uomo di Di Mario, palla in profondità per Zàrate che si fa ipnotizzare nuovamente da Miniati.

- 41' Incredibile occasione sciupata da Gonzalez: scambio Brocchi-Zàrate, cross rasoterra dell'argentino, El Tata sulla linea di porta (un pò come fece Bobo Vieri ai Mondiali di Corea e Giappone nel 2002 proprio contro gli asiatici) spara sopra il montante.

- 44' Angolo calciato da Zàrate tra Tribuna Tevere e Curva Sud (prendendo come riferimento lo Stadio Olimpico), Stendardo incoccia,Miniati respinge.

- 45' FINE PRIMO TEMPO: Lazio in vantaggio per 1-0 ma il gioco latita ancora e la partita stenta a decollare.

SECONDO TEMPO

- 46' Una sostituzione nelle fila della Lazio: entra Kozak esce Di Mario.

- 49' Discesa di Del Nero sulla fascia mancina. Cross al centro per la testa di Kozak, ma il centravanti ceco spedisce la sfera oltre la traversa da ottima posizione.

- 51' Zàrate col destro, Miniati para a terra.

- 52' Lichtsteiner vola sulla destra e centra un interessante pallone sul quale si avventa Mauri che al volo di sinistro non centra lo specchio.

- 53' Timida reazione del Belluno: Dalla Gasperina di sinistro, Bizzarri blocca.

- 54' GOL DELLA LAZIO: Angolo di Del Nero respinto, controcross su cui Stendardo svetta più in alto di tutti e firma il 2-0. 

- 55' Zàrate non si dà pace, vuole assolutamente la marcatura personale. Ormai ha un conto aperto con Miniati. Ennesima conclusione dell'argentino ed ennesima parata dell'estremo difensore veneto. 

- 62' GOL DELLA LAZIO: El Tata colpisce con un destro secco scagliato dal limite dell'area. 

- 63' Dieci cambi per la Lazio. Ecco la nuova formazione, si torna al 3-5-2: Berardi; Biava, Dias, Zauri; Pintos, Scaloni, Perpetuini, Matuzalem, Cavanda; Bresciano, Kozak. 

- 73' Dalla Gasperina fionda verso Berardi dal limite, il quale blocca sicuro.

- 75' Errore di disimpegno da parte di Berardi, ma Brustolon non ne approfitta.

- 81' Gioco di prestigio del baby Cavanda sulla sinistra, cross al centro, Bresciano manca l'appuntamento con la rete. 

- 85' Matuzalem di destro verso Kozak. Miniati anticipa tutti.

- 86' GOL DELLA LAZIO: 4-0 - Pintos pennella dalla destra un ottimo traversone sul quale Kozak non ha problemi a depositare in rete con un preciso colpo di testa. Settimo gol in cinque gare per il gigante ceco.

- 90' FINE DELLA PARTITA:  La Lazio batte 4-0 il Belluno nella quinta uscita amichevole di questo pre.campionato. Ritmi blandi e circolazione della palla lenta e compassata, la squadra biancoceleste è apparsa ancora in ritardo di condizione. Ma c'è tempo per crescere e migliorare.