Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Il punto di
Rinnovo Onazi, fumata grigia: nuovo incontro a settembre. Konko a colloquio con Lotito e TareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 agosto 2014, 08:00Il punto di
di Francesco Bizzarri
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Rinnovo Onazi, fumata grigia: nuovo incontro a settembre. Konko a colloquio con Lotito e Tare

Pubblicato il 28 agosto alle ore 17.35

AGGIORNAMENTO DEL 29/08 ORE 8 - Come riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, slitta forse a metà settembre la firma di Eddy Onazi sul rinnovo sino al 2019. Everton, Sunderland, Southampton e Stoke City restano in agguato e osservano l'evolversi della situazione. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 - Fumata grigia a Formello. Il colloquio andato in atto tra l'entourage di Eddy Onazi e la società biancoceleste non ha portato i risultati sperati. Lotito e Tare hanno proposto, come riportato da Calciomercato.it,  il rinnovo del contratto al nigeriano ad una cifra intorno ai 600mila euro a fronte di una richiesta di circa 1 milione di euro; l'accordo potrebbe essere trovato a metà strada, ad una cifra vicina agli 800mila, bonus inclusi. Si allarga ulteriormente, quindi, la forbice tra domanda ed offerta: a questo punto il nigeriano potrebbe essere tentato da un'esperienza in Premier. Everton, Sunderland, Southampton, ma soprattutto Stoke City, squadra nella quale militano già due calciatori della Nazionale nigeriana, Victor Moses e Peter Odemwingie, fattore che favorirebbe il 'sì' del giocatore alla destinazione. L'incognita principale è data dall'elevata valutazione del presidente Lotito che, per meno di 10 milioni, non vorrebbe privarsi del proprio talento. 

Colloqui di mercato a Formello. Da questa mattina, nel quartier generale biancoceleste, c'è un grande via vai di gente. Prima la presentazione della Lazio femminile con la presenza del presidente Lotito, poi l'arrivo dell'ex Louis Saha. Il francese, meteora della stagione 2013/2014, affianca il procuratore Jonathan Barnett, che cura gli interessi di Eddy Onazi. In ballo c'è il rinnovo del nigeriano: come anticipato da una nostra esclusiva, il 23 biancoceleste percepisce poco più di 200mila euro a stagione sino al 2016. Il club è pronto a salire fino alla soglia dei 700mila. Il suo agente chiede 1 milione di euro, si tratta ulteriormente in queste ore. Anche Abdoulay Konko è stato protagonista di un colloquio con il presidente Lotito e il diesse Igli Tare. Negli ultimi giorni si è parlato di un forte interesse del Genoa nei suoi confronti: la Lazio valuta, così come il terzino. Il presidente Lotito, in conferenza, ha dichiarato tra le righe: "Abbiamo in testa delle uscite, ma di persone che qui non troverebbero spazio dal punto di vista tecnico. Spero da qui alla fine di mercato di trovare una sistemazione di comune accordo con questi calciatori". Un colloquio privato potrà sciogliere qualsiasi dubbio a pochi giorni dalla chiusura del mercato.