Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Ultime da Formello
FORMELLO - Klose mette la freccia e sorpassa Djordjevic. Biglia in regia, Cana al fianco di De VrijTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 31 agosto 2014, 06:50Ultime da Formello
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Klose mette la freccia e sorpassa Djordjevic. Biglia in regia, Cana al fianco di De Vrij

Pubblicato ieri alle 14

FORMELLO - È un Pioli criptico in sala stampa. Nessun vantaggio al Milan, la formazione resta top secret. Pretattica in conferenza: “Ho convocato 23 giocatori, possono utilizzare tutti. Solo Konko non è al meglio (è rientrato da un problema al polpaccio, ndr)”. Tre ballottaggi: Cana-Gentiletti, Biglia-Ledesma, Klose-Djordjevic. I primi sono in vantaggio per la maglia da titolare. 4-3-3 a trazione anteriore: Berisha difenderà i pali, Marchetti rientrerà soltanto dopo la sosta per le Nazionali (ha riportato una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra alla vigilia del match con il Bassano). In difesa Basta e Radu sulle fasce, garantiscono spinta e copertura. Al centro De Vrij sarà affiancato da Cana. Gentiletti verrà proposto dal primo minuto all'Olimpico contro il Cesena. “Fisicamente sta bene, ma è l’ultimo arrivato. Deve conoscere meglio alcuni meccanismi difensivi…”, l’ammissione pubblica di Pioli.

I FINALISTI - Biglia si scalda, è in vantaggio su Ledesma per il posto in cabina di regia. Perché “la Lazio andrà a San Siro per fare la partita”. Ai suoi lati si muoveranno Parolo e Lulic, gli stessi intermedi di centrocampo visti in Coppa Italia. Onazi e Gonzalez sono recuperati: il nigeriano non è stato comunque convocato, il Tata troverà spazio in panchina. C’è a disposizione anche il giovane Cataldi. In avanti Klose mette la freccia e sorpassa Djordjevic: il tedesco non è ancora al 100%, non ha i 90 minuti nelle gambe. Il suo nome incuterà comunque timore agli avversari. Sugli esterni spazio a Candreva e Keita, i veri protagonisti di domenica scorsa: l’azzurro ci ha messo 30 secondi a segnare, lo spagnolo ha deliziato il pubblico dell’Olimpico con i suoi sprazzi di classe. Proveranno a ripetersi a San Siro. C'è da sfatare un tabù lungo 25 anni.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Berisha; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Keita. All. Pioli. A disp. Strakosha, Konko, Gentiletti, Novaretti, Braafheid, Cataldi, Gonzalez, Ledesma, Mauri, Felipe Anderson, Djordjevic.