Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Campionato
RIVIVI IL LIVE - Milan-Lazio 3-1 (7' Honda, 56' Muntari, 63' rig. Menez, 67' aut. Alex)
domenica 31 agosto 2014, 19:50Campionato
di Matteo Botti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Matteo Botti-Lalaziosiamonoi.it

RIVIVI IL LIVE - Milan-Lazio 3-1 (7' Honda, 56' Muntari, 63' rig. Menez, 67' aut. Alex)

Serie A, Giornata 1 – Stadio Giuseppe Meazza, Milano.

MILAN (4-3-3) - Diego Lopez; Abate, Zapata, Alex, Bonera; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy. A disp. Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Rami, Armero, Albertazzi, Essien, Cristante, Saponara, Mastour, Niang. All. F.Inzaghi

LAZIO (4-3-3) - Berisha; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Keita. A disp. Strakosha, Konko, Gentiletti, Novaretti, Braafheid, Cataldi, Gonzalez, Ledesma, Mauri, Felipe Anderson, Djordjevic. All. Pioli

ARBITRO: Tagliavento (Sez. Terni) 
ASSISTENTI: Di Fiore, Bianchi
IV UOMO: Crispo
ADDIZIONALI: Mazzoleni, Nasca

90' + 5' - Fischio finale di Paolo Tagliavento. Una Lazio più che propositiva cade a San Siro in una partita decisa dagli episodi.

90' + 4' - Candreva si guadagna un calcio di rigore ma si fa ipnotizzare da Diego Lopez. Sul successivo calcio d'angolo l'esterno di Tor de' Cenci ha di nuovo un'opportunità clamorosa, ma di testa cicca la sfera incredibilmente.

89' - Intuizione Mauri: calcio da fermo illuminante in verticale per Djordjevic. Il serbo si libera dalle marcature ma la sfera termina sul piede sbagliato e la girata non riesce.

86' - La Lazio c'è e lo dimostra: le tende nell'area del Milan ma gli attacchi biancocelesti cozzano su Alex e Diego Lopez, bravo ad opporsi a Candreva da pochi passi.

85' - Lazio messa male, ripartenza rapida del Milan che attacca con Armero ed El Shaarawy, l'azione si perde con il colombiano che non riesce a finalizzare l'azione. 

82' - Sfortuna Lazio. Felipe Anderson attivo sulla destra cerca un compagno nel cuore dell'area; Mauri si coordina ma il suo tiro al volo termina di poco a lato. Nuovo cambio per il Milan, lascia il campo Menèz, spazio a Niang.

77' - De Vrij svetta su calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa è troppo schiacciato e termina alto. Inzaghi cambia volto alla sua creatura: fuori Honda, in campo Armero, per un 4-4-2- più prudente.

73' - Più qualità nello scacchiere dell'Aquila. Senad Lulic lascia in campo, dentro Mauri per tentare la riscossa laziale. 

71' - L'estremo difensore meneghino ritarda la ripresa del gioco, Tagliavento gli sventola il giallo davanti.

70' - Generosamente a testa bassa la Lazio, Candreva scodella in area, Lulic colpisce di testa e per poco non punisce Diego Lopez, colpevolmente nella terra di nessuno.

68' - Inzaghi richiama in panchina un esausto Muntari. Al suo posto dentro Essien, non muta l' equilibrio tattico dei rossoneri.

67' - Accorcia le distanze la Lazio. Cross dalla trequarti di Candreva, si avventa sulla sfera Djordjevic, il cui movimento spiazza Alex. Il brasiliano tocca la palla che s'infila alle spalle di Diego Lopez.

63' - Si rinnova il duello tra i due, stavolta il fallo - opinabile - dell'Orange è dentro l'area: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l'ex Psg che spiazza il portiere albanese. 3-0.

62' - Menéz scherza con De Vrij, l'olandese lo atterra e finisce sul taccuino di Tagliavento

59' - Doppio cambio per Pioli: Djordjevic e Felipe Anderson rilevano Klose e Keita, che non hanno demeritato.

56' - RADDOPPIO ROSSONERO. Abate sfonda sulla destra e crossa in area, Muntari in spaccata fredda un incolpevole Berisha. Molto male i capitolini nelle marcature, il ghanese ha ampia libertà tra De Vrij e Parolo.

55' - Biancocelesti in costante proiezione offensiva, tenta il tiro dalla distanza anche De Vrij ma la forza è troppa, meno la precisione.

52' - Si accende il match, la Lazio fa la partita ed attacca con fraseggi rapidi, mentre il Milan riparte appena ne ha la possibilità. In azione di rimessa Honda perde il tempo dinanzi a Cana che ne stoppa le intenzioni bellicose.

46' - Inizia la seconda frazione di gioco. nessun cambio negli due schieramenti.

45'+ 1' - Dopo un minuto di recupero, Tagliavento manda le due formazioni negli spogliatoi.

37' - Azione corale più che interessante dei biancocelesti, Basta perde l'attimo per il tiro e permette la ripartenza del Diavolo. Lulic stende de Jong e si guadagna il cartellino giallo.

28' - Parolo si guadagna caparbiamente un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Candreva tenta la conclusione dal limite, bene Diego Lopez in presa.

25' - Ammonito Biglia; in precedenza era stato ammonito Nigel De Jong.

22' - Parolo soffia palla ad Honda in mezzo al campo, Biglia verticalizza per l'accorrente Lulic che indirizza un cross basso a favore di Klose. Zapata, goffamente, salva la baracca rossonera.

18' - Milan propositivo, combinazione Poli-Menez sulla destra, il francese cerca un compagno a rimorchio nel cuore dell'area ma il suo cross basso sfila sull'esterno.

7' - MILAN IN VANTAGGIO. Scappa il Faraone sull'out mancino, in campo aperto supera De Vrij e offre in mezzo un cioccolatino ad Honda che infila Berisha sotto le gambe.

5' - El Shaarawy s'invola verso Berisha, Cana sbaglia la linea e lo tiene in gioco, ma il guardalinea segnala l'offside.

1' - Partiti! Lazio con la seconda maglia bianca a righe verticali celesti e pantaloncini celesti.