Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Il punto di
RIVIVI IL LIVE - Pioli in conferenza: "Questa è la strada giusta, ma dobbiamo crescere ancora!"
lunedì 15 settembre 2014, 06:35Il punto di
di Stefano Fiori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it

RIVIVI IL LIVE - Pioli in conferenza: "Questa è la strada giusta, ma dobbiamo crescere ancora!"

Pubblicato il 14/9 alle ore 17:30

ROMA - Bella, vincente, divertente. La Lazio che passeggia sul Cesena piace, convince e porta a casa i primi tre punti della stagione. Può essere soddisfatto Stefano Pioli, al cospetto di una squadra che ha seguito per filo e per segno la sua filosofia di gioco. Tra pochi minuti, il tecnico biancoceleste interverrà in conferenza stampa dalla pancia dello Stadio Olimpico: segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Oggi prestazione soddisfacente...
Sicuramente, volevamo approcciare subito bene alla partita, fare subito noi la gara. Abbiamo creato tanto e rischiato poco. Qualche situazione dobbiamo migliorarla, possiamo crescere ancora. Con più determinazione, si poteva chiudere prima la partita. Dopo l'1-0, alla fine del primo tempo, non dovevamo limitarci a gestire. Nella ripresa invece siamo stati bravi a chiudere i conti. Faceva anche caldo, ma la gestione della palla è stata lucida.

Come mai la Lazio non riesce a chiudere prima le partite? Forse un pizzico di presunzione?
Non credo che la squadra sia presentuosa, non siamo certo primi in classifica e venivamo da una sconfitta. Abbiamo avuto un ottimo approccio, ma quando siamo padroni del campo dobbiamo concretizzare di più.

L'impatto di Braafheid?
Nel primo tempo abbiamo sfruttato molto l'out sinistro, lui si è proposto bene ma doveva farlo di più. Ha fatto una buona gara, ma di questo ero fiducioso e tranquillo.

Si era immaginato un debutto così alla prima casalinga in campionato?
Una giornata davvero bella, abbiamo trovato tanti tifosi, tanta passione per la squadra. C'era tensione dentro di noi, volevamo partire in casa col piede giusto. I tifosi ci hanno aiutato, speriamo di riempire sempre di più lo stadio con i risultati e il bel gioco.

Biglia oggi efficace anche in fase difensiva...
Sì ma dipende anche da come si mette in campo l'avversario. Il Cesena giocava con un trequartista, quindi era giusto che rimanesse più basso. Ha fatto una buona gara, può fare di più.

Buon esordio di Gentiletti, forse rischia troppo nell'uscire sempre in anticipo...
Amo i difensori che escono, ci sta anche di fare qualche fallo a metà campo, perché comunque ti crei la possibilità di rubare palla e ripartire.

Basta?
Oggi abbiamo sviluppato di più sulla sinistra, ma Dusan ha lavorato davvero bene. Terzino, interno ed esterno alto devono collaborare, c'è tempo per migliorare, ma spero di crescere il più in fretta possibile. Vogliamo comandare il gioco, essere propositivi, la strada è questa ma possiamo migliorare.

Djordjevic?
Dobbiamo tenere presente l'impostazione degli avversari, hanno concesso poco spazio alla nostra punta centrale. Ha lavorato bene, un paio di sponde non gli sono riuscite ma le idee erano quelle giuste.