Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Lazio International
TOP LEAGUE - Il cielo è sempre più Blues in Premier, l'Atletico conquista Madrid. Riparte il Bayern, stop per il PSG
mercoledì 17 settembre 2014, 06:50Lazio International
di Saverio Cucina
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it

TOP LEAGUE - Il cielo è sempre più Blues in Premier, l'Atletico conquista Madrid. Riparte il Bayern, stop per il PSG

Pubblicato ieri alle 16:00

Suona sempre la stessa musica in Premier, quel Blues che non passa mai di moda, irradiato a tutto volume dalla band di Mourinho & co, sempre primi a punteggio pieno dopo il poker rifilato allo Swansea. Si sbloccano finalmente i Red Devils, anche loro forza 4 sul QPR. In Spagna l'Atletico conquista la capitale vincendo El Clasico contro il Real, ancora una volta brutta copia di se stesso. Scappa via il Barça solo in testa a 9 punti grazie alla vittoria contro l'Athletic Bilbao. Primato diviso per tre in Bundesliga tra Leverkusen, Bayern e Hannover, segue la scia il ritrovato Dortumund a -1, dopo il tris rifilato al Friburgo. Passo falso del PSG che impatta 1-1 in casa del Rennes lasciando il primo posto al sorprendente Lilla, che guarda tutti dall'alto a 11 punti. Crisi nera per il Monaco, penultimo a 4 punti dopo la sconfitta con il Lione.

PREMIER LEAGUE - È sempre più Chelsea. La premier si tinge ancor più di blues con il poker degli uomini di Mourinho nello scontro diretto per il vertice contro lo Swansea. Punteggio pieno dopo 4 giornate grazie anche ad un super Diego Costa, autore di una tripletta. L’autorete nei primi minuti di Terry diventa un toccasana per i londinesi che sul finire dei primi 45’ pareggiano e ribaltano il risultato ad inizio ripresa sempre con l’ex bomber dell’Atletico. Il poker blues arriva al 81’ con Remy prima del definitivo 4-2 siglato per lo Swansea da Shelvey. Emozioni a non finire quelle tra Arsenal e Manchester City. Citizens in vantaggio con il 'Kun' Aguero che arriva prima di tutti sull’assist messo in mezzo da Navas. Nel secondo tempo i Gunners ribaltano il risultato in 10 minuti prima con Wilshere e poi con la perla del 'Niño Maravilla' Sanchez. Nel finale il colpo di testa di Demichelis chiude le ostilità sul 2-2. Primi 3 punti per il Manchester United con rotondo 4-0 sul QPR. I Red Devils chiudono la pratica già nel primo tempo con le reti di Di Maria (primo gol), Herrera e Rooney. Nella ripresa Mata chiude definitivamente i conti. Esordio infelice per Balotelli ad Anfield Road. L’Aston Villa, infatti, espugna il tempio del Liverpool con il gol di Agbonlahor, portandosi a -2 dalla vetta. Corsaro anche il Leicester di Esteban Cambiasso sul campo dello Stoke City grazie alla fiammata di Ulloa al 20’. Sventola il tricolore sulla vittoria del Southampton contro il Newcastle. L’eroe di giornata è infatti Graziano Pellè autore di una doppietta che apre le danze, seguite poi dagli squilli di Cork e  Schneiderlin. Negli altri incontri, pareggio 2-2 tra Sunderland -Tottenham e Hull City-West Ham, vittoria esterna dell’Everton per  2-0 sul WBA. Pareggio a reti bianche, infine, tra Crystal Palace e Burnley.

LIGA - Un colpo di testa di Tiago e la rete di Arda Turan, dopo il momentaneo pareggio di Cristiano Ronaldo su rigore, regalano all'Atletico campione di Spagna il derby di Madrid. Per il Real seconda sconfitta di fila dopo la rimonta subita contro la Real Sociedad. Blancos ora a -6 dalla capolista Barcellona, a punteggio pieno con 9 punti in classifica grazie alla doppietta di Neymar, propiziata dagli assist del solito Leo Messi, sempre più leader della rinascita targata Luis Enrique. Secondo a 2 lunghezze insieme a Siviglia (2-0 sul Getafe, Bacca su rigore e Vidal) e allo stesso Atletico segue ora anche il Valencia che supera 3-1 l'Espanyol grazie ai gol di Piatti, Parejo e Alcacer. Successo esterno della neo promossa Elche sul campo del Rayo Vallecano per 3-2, così come per il Deportivo La Coruña, 1-0 contro L’Eibar, mentre finisce a reti inviolate le gare Granada-Villareal e Malaga-Levante. Sempre segno x sulla schedina negli altri due incontri Celta Vigo-Real Sociedad 2-2, e Almeria-Cordoba 1-1.

BUNDESLIGA - Secco 2-0 del Bayern sullo Stoccarda. Tutto facile per i bavaresi che sbloccano la gara nel primo tempo grazie ad un destro di Götze nel primo tempo. Nella ripresa Ribery mette al sicuro il risultato con un preciso diagonale di sinistro. Pirotecnico 3-3 tra Leverkusen e Werder Brema: ai gol di Jedvaj (ex giallorosso), Calhanoglu e Son Heung-Min rispondono per gli ospiti Bartels, Di Santo e Prödl. Sala in testa alla classifica anche l’Hannover che raggiunge a 7 punti proprio Bayer Leverkusen e Bayern Monaco grazie alle reti di Andreasen e Sobiech nel primo tempo che liquidano la pratica Amburgo. Segue ad un punto il Borussia Dortmund che si sbarazza del Friburgo con un tris firmato da Ramos, Kagawa e Aubameyang. Sorg nel finale, rende meno amara la sconfitta per gli ospiti. Vince anche l'Augsburg corsaro in casa dell'Eintracht con il gol partita di Marcelo Bobadilla. Goleada del Borussia Moenchengladbach sullo Schalke per 4-1. Hahn con una doppietta apre le danze, Choupo-Moting tiene in partito lo Shalke fino al 56’ quando Kruse e Raffael mettono il sigillo sulla gara. 3-1 anche del Mainz a Berlino contro l’Hertha. Okazaki, Allagui e Ronny siglano i gol vittoria, di Okazaki la rete del momentaneo 2-1. Pareggio tra Hoffenheim e Wolfsburg (1-1) e tra Paderbon e Colonia (0-0).

LIGUE 1 - Non va oltre il pari il PSG ospite del Rennes. Vantaggio degli uomini di Blanc al 43’ con Camara su un cross dalla destra di Lucas, Ntep ristabilisce la parità nella ripresa per il definitivo 1-1. Continua a sognare il Lille che supera 2-0 il Nantes portandosi in vetta alla classifica con 11 punti. Divock Origi e Marcos Lopes chiudono la gara nei primi 4 minuti della seconda frazione di gioco. Torna al successo il Lione e lo fa tra le mura amiche contro l’altra delusa del campionato, il Monaco, in piena crisi dopo soli 4 punti in 5 partite. Apre le marcature Fekir al 30’ con un sinistro al volo servito da Malbranque, pareggia i conti 9 minuti dopo il Monaco con Ocampos che capitalizza al meglio l’assist di Kondogbia. Il gol vittoria dei padroni di casa arriva quasi allo scadere con Kone, dopo una bella discesa di Malbranque sulla sinistra. Vince 2-1 anche il Guingamp, fermando la corsa del Bordeaux, ora secondo a 10 punti: Diallo e Mnadane su rigore decidono l’incontro. A -1 dal Lille capolista c’è ora l'Olympique Marsiglia che rifila ai padroni di casa dell’Evian un secco 3-1. Rete subito di Gignac, raddoppio di Imbula Wanga al 44' e tris di Thauvin al 19' della ripresa. Il gol della bandiera a tempo ormai scaduto è di Nsikulu. Un gol per tempo nel pareggio 1-1 tra Bastia e Lens. Sbloccano la gara gli ospiti al 40’ con Chavarria, il neo entrato Gillet a regalare ai suoi il gol del pari. Di misura le vittorie di Montpellier, Nizza e St. Etienne, rispettivamente contro Lorient, Metz e Caen. Primo successo in campionato per il Reims, che batte il Tolosa 2-0 grazie alle reti di N'Gog e Courtet.