Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Ultime da Formello
FORMELLO - Pioli non fa calcoli: Lulic recuperato, ancora Djordjevic in attacco. Mauri out dai convocatiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 30 ottobre 2014, 07:05Ultime da Formello
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Pioli non fa calcoli: Lulic recuperato, ancora Djordjevic in attacco. Mauri out dai convocati

Pubblicato il 29/10 alle 15:36

FORMELLO - Lulic convocato, Mauri no. Le notizie della vigilia parlano di un recupero e di una rinuncia forzata. Il bosniaco ce la fa, svolge regolarmente l'intera rifinitura, viene schierato subito sulla sinistra dell'attacco. Niente da fare invece per il brianzolo: nessun problema fisico, l'ascesso tonsillare della settimana scorsa è stato smaltito, ma il Coni non ha dato il via libera per la trasferta di Verona. I farmaci assunti durante il forte attacco influenzale gli avrebbero fatto rischiare una lunga squalifica in caso di controllo antidoping (ha effettuato una cura a base di antibiotici e antinfiammatori). 

TOCCA A ONAZI - Lulic non è al meglio per la contusione al ginocchio rimediata a Firenze, scenderà comunque in campo dal primo minuto. Verrà preferito a Felipe Anderson e sganciato nel tridente offensivo, con il suo spostamento in avanti farà spazio a Onazi: il nigeriano si muoverà come mezz'ala destra, con Parolo che passerà alla sinistra di Biglia. L'argentino è stato il migliore in campo contro il Torino, Pioli gli affiderà nuovamente le chiavi del 4-3-3. In attacco intoccabile Candreva sulla destra, mentre al centro Djordjevic dovrebbe vincere il ballottaggio con Klose. L'ex Nantes, nonostante il gol decisivo di domenica scorsa del tedesco, è ancora in vantaggio per la maglia da titolare. 

STESSO REPARTO - La difesa è andata bene contro Fiorentina e Torino, per questo Pioli non toccherà nulla e riproporrà gli stessi elementi visti nelle ultime due giornate di campionato. Davanti a Marchetti si muoveranno da destra a sinistra Cavanda, De Vrij, Ciani e Radu. Cana e Konko hanno saltato l'allenamento della vigilia, domani sera non saranno a disposizione a causa di problemi articolari.

CONVOCATI - Al termine dell'allenamento, mister Pioli ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Bentegodi. Oltre a Mauri, Cana e Konko, non figura nell'elenco dei convocati neanche Danilo Cataldi (utilizzato da Simone Inzaghi nel derby Primavera).

Portieri: Berisha, Marchetti, Strakosha
Difensori: Braafheid, Cavanda, Ciani, de Vrij, Novaretti, Pereirinha, Radu
Centrocampisti: Biglia, Ederson, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva
Attaccanti: Djordjevic, Klose

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, De Vrij, Ciani, Radu; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Lulic. All. Pioli.