Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Lazio International
Djordjevic: "Non ho detto addio alla Serbia". E la Federcalcio serba difende l'attaccante della Lazio
sabato 22 novembre 2014, 07:00Lazio International
di Andrea Centogambe
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it

Djordjevic: "Non ho detto addio alla Serbia". E la Federcalcio serba difende l'attaccante della Lazio

Pubblicato il 19/11 alle 14:38

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 DEL 21/11 - Anche la Federcalcio serba chiude il caso. Il Vice Presidente della FSS, Savo Milosevic, ha smentito categoricamente le voci circolate intorno a Djordjevic: "Non è vero che si è rifiutato di entrare contro la Grecia - ha dichiarato ai giornalisti di Stara Pazova - Dopo la partita ho parlato singolarmente con tutti i giocatori e lui mi ha detto che andava tutto bene. E' normale che un giocatore si arrabbi quando non gioca, vuol dire che ci tiene. So che non era contento, ma mi ha detto che sarebbe stato disposto a rispondere ad ogni chiamata della Nazionale da qui in avanti".

AGGIORNAMENTO ORE 11 DEL 20/11 - "Non ho intenzione di entrare per giocare soltanto due minuti, ma non ho detto addio alla Nazionale!". Ecco la tanto attesa replica di Filip Djordjevic - rilasciata ai microfoni di novosti.rs - in risposta alla stampa serba. Nella giornata di ieri, infatti, il portale Arena Sport dava praticamente per certo l'addio alla Nazionale dell'attaccante laziale, profondamente deluso per aver trascorso in panchina sia il match con la Danimarca (valido per le qualificazioni a Euro 2016), sia l'amichevole contro la Grecia. Ma il caso sembra rientrato, l'ex Nantes è solamente infelice perché pensa di meritare più spazio. Adesso la parola passa alla Federazione calcistica serba e a Radovan Curcic (ct ad interim dopo l'esonero di Dick Advocaat), che con ogni probabilità prenderà dei provvedimenti. 

“Filip Djordjevic ha detto addio alla Serbia!”. Questo il titolo di un articolo - comparso sul portale serbo Arena Sport - che non lascia troppo spazio alle interpretazioni. L'attaccante ex Nantes, secondo quanto riportato, si sarebbe rifiutato di entrare nel finale della sfida amichevole disputata ieri tra la Serbia e la Grecia al Karaiskaki Stadium di Atene. Ma non finisce qui. Al termine del match (terminato sul 2 a 0 per la Grecia), Filip Djordjevic avrebbe comunicato a tutti i componenti dello staff tecnico la volontà di abbandonare definitivamente la Nazionale. Il motivo? Il centravanti classe '87 sarebbe rimasto molto deluso dalla seconda esclusione consecutiva dal blocco dei titolari (era rimasto in panchina anche nella sconfitta dei suoi contro la Danimarca dello scorso 14 novembre). L'esonero del ct Dick Advocaat, a seguito della disfatta di Belgrado, non ha cambiato le carte in tavola: nonostante le ottime prestazioni messe in mostra con la maglia della Lazio, Djordjevic resta la terza scelta dopo Danko Lazovic del Partizan e Aleksandar Mitrovic dell'Anderlecht. Che l'esperienza di Djordjevic con la Nazionale sia già conclusa a 27 anni dopo sole 14 presenze e 4 gol? Lo scopriremo presto.