Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Ultime da Formello
FORMELLO - Cana ce la fa, Radu verso la panchina. E Keita è in rampa di lancio...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
sabato 22 novembre 2014, 07:00Ultime da Formello
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Cana ce la fa, Radu verso la panchina. E Keita è in rampa di lancio...

Pubblicato ieri alle 17:16

FORMELLO - "Non è stata una settimana semplice, deciderò la formazione tra oggi e domani". Pioli prende tempo, gli infortuni non gli hanno dato tregua, affronterà la Juventus con la difesa decimata. Gentiletti rientrerà a fine stagione, Ciani ha riportato una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra e resterà ai box per circa due mesi. Anche Novaretti (contusione al ginocchio) e Pereirinha (stiramento all'adduttore) sono out, non verranno convocati. Senza contare che quelli a disposizione non saranno nelle migliori condizioni: Basta è tornato da un lungo stop (manca dalla trasferta di Marassi), Radu si allena in gruppo da soli quattro giorni, aveva saltato Cagliari ed Empoli a causa di una contusione lombare. Per la terza volta consecutiva il romeno è stato provato come alternativa centrale in caso di emergenza. Qualche problema anche per Cana: intorno all'ora di pranzo é stato visitato in Paideia, è tornato con un affaticamento muscolare dagli impegni con l'Albania. "Stringerò i denti", ha rassicurato all'entrata della clinica. È l'ultimo centrale a disposizione, verrà impiegato dal primo minuto al fianco di de Vrij. Basta e Braafheid correranno sulle fasce, l'olandese giocherà nonostante il duro colpo alla caviglia rimediato mercoledì pomeriggio. Comporranno la linea difensiva del 4-3-3 davanti a Marchetti. 

KEITA IN RAMPA DI LANCIO - Parolo, Biglia e Lulic. Pioli non si smuove da questo centrocampo. Sono gli intoccabili dell'allenatore emiliano, che questa volta non avrà nemmeno la tentazione di avanzare il bosniaco nel tridente offensivo. Gonzalez e Onazi andranno in panchina, per l'uruguaiano quella di oggi è stata l'unica seduta con il resto dei compagni (per il nigeriano invece soltanto palestra nel pomeriggio). Davanti Keita è pronto al rilancio: si è allenato alla grande durante la sosta per le nazionali, ha impressionato per la determinazione mostrata, tornerà titolare sulla corsia sinistra dopo oltre due mesi, un infortunio e un terribile incidente. Dalla parte opposta ci sarà Candreva, mentre Djordjevic é in vantaggio su Klose per il posto al centro dell'attacco. Il tedesco non ha 90 minuti nelle gambe, Pioli deve fare già i conti con diversi giocatori non al 100%. C'è il rischio di sprecare un cambio. Non ce la fa Mauri, è alle prese con un'infiammazione alla coscia destra. Potrebbe rientrare per la trasferta di Verona con il Chievo.

CONVOCATI - Al termine dell'allenamento, mister Pioli ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro la Juventus.

PORTIERI: Berisha, Marchetti, Strakosha;
DIFENSORI: Basta, Braafheid, Cana, Cavanda, De Vrij, Konko, Radu, Prce (maglia n. 44);
CENTROCAMPISTI: Biglia, Ederson, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva;
ATTACCANTI: Djordjevic, Klose, Keita.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita. All. Pioli.