Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Qui Nazionali
Qual. Euro2016, Bulgaria-Italia 2-2: Candreva fuori ruolo. Tris d'assist per Lulic, pareggia de VrijTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 marzo 2015, 07:50Qui Nazionali
di Andrea Centogambe
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it

Qual. Euro2016, Bulgaria-Italia 2-2: Candreva fuori ruolo. Tris d'assist per Lulic, pareggia de Vrij

Pubblicato il 28 marzo alle ore 20

Sei i giocatori biancocelesti impegnati con le rispettive nazionali, in tre sono scesi in campo dal 1': Candreva, Lulic e de Vrij, tutti impegnati in gare valide per le qualificazioni a Euro2016. Sono rimasti in panchina, invece, Marchetti, Parolo e Biglia.

CANDREVA - Pur di schierarlo, Antonio Conte l'ha snaturato. E s'è visto. Nelle vesti di interno destro del centrocampo a cinque, Candreva appare spaesato, confuso. Rallenta sempre la manovra, sbaglia anche gli appoggi più semplici. Un giocatore con le sue caratteristiche ha bisogno di trovare sfogo sulla fascia, nel mezzo è irriconoscibile. Si rende pericoloso come di consueto su calcio piazzato, ma non basta. Resta comunque in campo fino al triplice fischio, quando Bulgaria e Italia sono sul 2-2.

LULIC - Senad Lulic è già al top della forma? La risposta è arrivata all'Estadio Nacional di Andorra La Vella. Nel 3-0 con cui la Bosnia ha regolato Andorra, c'è scritto a chiare lettere il nome dell'esterno laziale: tripletta di Dzeko, tre assist di Lulic. Fantastico il primo suggerimento per la punta del Manchester City, un tocco delizioso col tacco. Solo per palati fini.

DE VRIJ - L'Olanda si salva in pieno recupero, Huntelaar trova la spizzata vincente sul tiro di Sneijder e fissa il risultato sull'1-1. A portare in vantaggio la Turchia all'Amsterdam Arena ci aveva pensato Burak Yilmaz, con un bolide reso imparabile dalla deviazione di Martins Indi. Nell'azione del vantaggio turco, il centravanti del Galatasaray fa secco uno Stefan de Vrij non esente da colpe. Il centrale della Lazio gioca tutti i 90 minuti del match.

BIGLIA - Lucas Biglia non prende parte all'amichevole tra El Salvador e Argentina. Il centrocampista della Lazio siede in panchina per tutto il corso della gara. Davanti ai 50mila dello Stadio Fedex Fiel di Landover nel Maryland, la Nazionale albiceleste si impone per 2-0 grazie alle reti di Banega e Mancuello.

AGGIORNAMENTO ORE 22.40 - L'Olanda di de Vrij agguanta il pari in extra time, Huntelaar di testa sigla l'1-1.

AGGIORNAMENTO ORE 22.38 - Triplice fischio di Andorra-Bosnia-Erzegovina, la tripletta di Dzeko decide il match.

AGGIORNAMENTO ORE 22.36 - Finisce 2-2 al Vasil Levski di Sofia tra Bulgaria e Italia. Dopo l'autogol di Minev al 4', Popov e Micanski firmano il sorpasso bulgaro. Nel finale ci pensa il subentrante Eder a fissare il risultato sul 2-2. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.25 - Pareggia l'Italia con Eder! Un gol fantastico dell'attaccante della Sampdoria, all'esordio in Nazionale! Destro a giro dal limite dell'area di rigore, tutti corrono ad abbracciare Antonio Conte in panchina. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.20 - Finisce al 77' la fantastica partita di Senad Lulic, autore di ben tre assist. Da vedere e rivedere il primo.

AGGIORNAMENTO ORE 22.05 - Dzeko-Lulic, qualcuno li fermi. La Bosnia si porta sul 3-0 contro Andorra, l'esterno biancoceleste sforna il terzo assist della serata per l'attaccante del Manchester City. 

AGGIORNAMENTO ORE 22 - Raddoppia la Bosnia, doppietta di Edin Dzeko. E di chi è l'assist? Sì, è ancora una volta di Senad Lulic. L'esterno biancoceleste sta mandando segnali molto confortanti a Stefano Pioli.

AGGIORNAMENTO ORE 21.33 - Sono finiti i primi tempi, l'Italia va al riposo sotto di una rete. Così come l'Olanda di Stefan de Vrij. Sorride solo l'assistman Senad Lulic.

AGGIORNAMENTO ORE 21.25 - All'Amsterdam Arena è della Turchia la prima rete. Burak Yilmaz fa secco de Vrij e scarica in rete un bolide imprendibile per Cillessen. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.02 - La Bulgaria ribalta la situazione, Micanski ha siglato il 2-1 con un colpo di testa nel cuore dell'area di rigore.  

AGGIORNAMENTO ORE 21 - Mette la testa avanti la Bosnia-Erzegovina, la sblocca Dzeko al 13' grazie al fantastico assist di tacco di Senad Lulic. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.57 - Pareggio immediato della Bulgaria, ha segnato Popov. Sirigu non può nulla sul gran destro dalla distanza del giocatore del Kuban Krasnodar.

AGGIORNAMENTO ORE 20.50 - Passa subito avanti l'Italia grazie all'autogol di Minev, che manda nella propria porta il cross di Bertolacci. Dopo pochissimi secondi gli Azzurri si erano già resi pericolosi con Ciro Immobile. 

BULGARIA-ITALIA - È tutto pronto allo Stadio Nazionale Vasil Levski di Sofia per il fischio d'inizio di Bulgaria-Italia, match valido per le qualificazioni a Euro2016. L'Italia, che vanta 10 punti nel Gruppo H, deve vincere per raggiungere in vetta la Croazia (a quota 13), vittoriosa nel pomeriggio (5-1) sulla Norvegia. Nonostante le assenze di Florenzi, Pasqual, Buffon (causa febbre) e il chiacchieratissimo Marchisio, Conte si affida al suo dogma: il 3-5-2. Tra i pali c'è Salvatore Sirigu (Marchetti è il secondo), in difesa il terzetto tutto juventino formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo comanda Verratti, ai suoi lati Candreva e Bertolacci; a Darmian e Antonelli spetta il compito di arare rispettivamente la fascia destra e sinistra. Il tandem offensivo è formato da Zaza e Immobile. Parte dalla panchina Marco Parolo. Tra le fila della Bulgaria, ferma a 4 punti, finisce in panchina l'attaccante della Ternana Valeri Bojinov.

DE VRIJ, LULIC E BIGLIA - Non finiscono qui i giocatori biancocelesti impegnati con le rispettive Nazionali. All'Amsterdam Arena scende in campo l'Olanda contro la Turchia, Stefan de Vrij guida la difesa degli Orange. Titolare anche Senad Lulic nel match Andorra-Bosnia Erzegovina, mentre si accomoda in panchina Lucas Biglia nell'amichevole tra El Salvador e Argentina.