Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Esclusive
ESCLUSIVA - Ballardini sicuro: "Secondo posto, dico Lazio!"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 31 marzo 2015, 07:20Esclusive
di Andrea Centogambe
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it

ESCLUSIVA - Ballardini sicuro: "Secondo posto, dico Lazio!"

È l'8 gennaio del 2014, Davide Ballardini rileva l'esonerato Stefano Pioli alla guida Bologna. La scossa non arriva, alla 37esima giornata i felsinei perdono 2-1 in casa contro il Catania e retrocedono in Serie B. Si concluse a fine stagione il rapporto di Ballardini con i colori rossoblù, dieci mesi dopo il tecnico di Ravenna è ancora alla ricerca di una panchina. A una settimana dal fischio d'inizio di Cagliari-Lazio, la redazione de Lalaziosiamonoi.it lo ha contattato, in qualità di doppio ex, per parlare della Lazio attuale, di corsa Champions e molto altro. 

Come vede questa Lazio alla ribalta?

"Credo che al momento sia la squadra migliore. Appare fresca e i giocatori brillanti, hanno tante qualità e abilità. Ha una formazione completa ed è concreta".

I meriti di questa Lazio a chi li attribuisce?

"Oltre a Felipe Anderson, ci sono tanti altri giocatori. Mauri, Candreva e anche Biglia lì in mezzo. È una squadra ben assemblata".

Da doppio ex di Cagliari e Lazio, come vede il prossimo turno di campionato dei biancocelesti?

"Il Cagliari ha sicuramente valori importanti. È un peccato vederlo in quella posizione. In tutti i ruoli è ben messo, ma quest’anno si trova in questa situazione particolare e fa fatica a esprimersi. Sicuramente in Sardegna per i biancocelesti sarà difficile, prevedo una bella partita aperta".

Si aspettava a questo punto della stagione una Lazio al terzo posto?

"Fin dall’inizio la squadra ha giocato bene, dunque era prevedibile. Il solo impegno in campionato aiuta. Ha grandi giocatori e questo si vede".

La Roma a Cesena ha lanciato timidi segnali di risveglio, chi vede favorito per il secondo posto? 

"Ad oggi la favorita è la Lazio. La Roma anche ha solo il campionato, ma i biancocelesti sono in forma. Tra le due scelgo gli uomini di Pioli". 

Pioli in conferenza ha detto che non firmerebbe per il terzo posto…

"Ha ragione Pioli, firmare per il terzo posto è sbagliato. La seconda piazza è alla portata".

Cosa servirebbe alla squadra per puntare ancora più in alto?

"La dirigenza è brava, negli anni ha dimostrato di sapersi muovere molto bene. Anche in vista della prossima stagione farà le scelte giuste".

Nella Lazio si sta facendo strada un giovane dal futuro radioso, Danilo Cataldi...

"Due anni fa, nelle finali Primavera a Gubbio, lo vidi. Ha grandi potenzialità ed è sicuramente un valore aggiunto. Può giocare in più ruoli, da mezz’ala e da centrale. Ha personalità da vendere e in futuro mostrerà ancora tante cose".

Secondo lei, Klose farebbe bene a restare a Roma un altro anno?

"Deciderà lui, è un grande giocatore. Ma ripeto, soltanto Klose potrà decidere il suo futuro in base a come si sentirà".

Quando rivedremo ancora Davide Ballardini in panchina?

"(Ride, ndr) Questo non dipende da me, vedremo".