Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
PLAYER MANAGER - Gioie e dolori: tre punti solo per Almeyda, Bergodi e Simeone. Conceição, com'è lontana la vittoria
martedì 3 maggio 2016, 19:17News
di Laura Castellani
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it

PLAYER MANAGER - Gioie e dolori: tre punti solo per Almeyda, Bergodi e Simeone. Conceição, com'è lontana la vittoria

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore, una volta smessi scarpini e casacche da gioco.

AGOSTINELLI - Contro il Terbuni, il Partizani non sbaglia: 4-0 è il risultato sul campo del Qemal Stafa. Derby in vista: la prossima sfida vedrà i tori rossi fronteggiare l'altra squadra della capitale, il Tirana. Intanto, vince anche lo Skenderbeu: la compagine di mister Agostinelli gli rimane a un passo, distanziata dalla capolista per due soli punti. Aggiudicarsi la stracittadina potrebbe valere anche l'aggancio, qualora la prima della classe steccasse contro il Laci. La festa sarebbe doppia.

ALMEYDA -  Dopo il pareggio contro il Pachuca, il  il Guadalajara riconquista i tre punti: il finale della gara contro il Dorados è di 2-1. Il bottino, dopo un avvio di clausura non proprio esaltante, è di venticinque punti: siede sesto in classifica, il gruppo di Matias Almeyda. Prossimo impegno, la trasferta in casa Santos Laguna.

BERGODI - Ancora lontana la vittoria: contro il Crotone era un'impresa tutt'altro che agevole conquistare l'intera posta in palio. Un punto a testa, quanto basta alla squadra calabrese per festeggiare il matematico ingresso nella serie maggiore. "Giocare contro il Crotone è difficile, corre molto e ha tanta qualità. Ma faccio i complimenti ai miei ragazzi, oggi sono stati eccezionali", è il commento di mister Bergodi al termine del pareggio. La prova dei canarini ha convinto, un'iniezione di fiducia prima della sfida contro la Salernitana in programma sabato: determinante per l'esito della stagione dei gialli e soprattutto per la loro permanenza in serie B.

CONCEICAO - Contro il Benfica il Guimaraes è destinato ad arrendersi: il match termina sull'1-0 per la capolista, che conclude il match disputando l'ultima manciata di minuti in inferiorità numerica. Si aggiunge un'ulteriore casella: la squadra di Conceicao rimpiange la vittoria da dodici partite. Cercare di invertire il trend negativo è un compito che spetterà ai bianconeri nell'impegno contro il Moreirense.

GREGUCCI - Non è la miglior prestazione, quella dei grigi contro la Reggiana. L'Alessandria incassa una sconfitta per 1-0, e mister Gregucci i fischi del pubblico. Non si nasconde, al termine del match: la contestazione dopo la brutta prova dei suoi ragazzi è meritata, "dobbiamo prenderli con dignità", consiglia il tecnico. Che comunque riesce ad agguantare la qualificazione ai playoff, complice la sconfitta del Padova ai danni del Bassano, che introduce ufficialmente i piemontesi nella lotta per la promozione. Prima però, subito un'occasione per cancellare la brutta figura rimediata al Moccagatta: c'è la trasferta a Padova, ad attendere i ragazzi dell'ex laziale.

NESTA - Altra sconfitta per il Miami di Maldini e Nesta: la trasferta a Ottawa si conclude sul 2-0. La terza consecutiva, dopo i due pareggi iniziali. Deve trovare la quadratura del cerchio, mister Nesta: ci proverà nella prossima gara, quella contro i New York Cosmos.

ODDO - Si torna a Pescara con un punticino, dalla trasferta in casa Virtus Entella. 0-0, un risultato giusto per il tecnico del delfino, che si prepara a stringere i denti per affrontare al meglio queste ultime gare della stagione. Dopo cinque vittorie consecutive, si fermano gli abruzzesi: intenzionati a ricominciare a correre già contro il Lanciano, domenica.

SIMEONE – Vince in Europa e in campionato, l'Atletico del Cholo non si fa mancare nulla e rimane ancorato ai due obiettivi della stagione: garantirsi un presieguo nel torneo continentale e cercare di conquistare il titolo nazionale. Contro il Rayo Vallecano, i colchoneros vincono 1-0. Stasera si vola all'Allianz Arena, per cercare di blindare la qualificazione alla finale di Champions. Prima di ributtarsi in campionato, per la sfida contro il Levante.