Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Ultime da Formello
FORMELLO - Parolo recuperato, Inzaghi deve scegliere il ruolo di Lulic...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 6 maggio 2016, 06:50Ultime da Formello
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Parolo recuperato, Inzaghi deve scegliere il ruolo di Lulic...

Pubblicato ieri alle 16.30

FORMELLO - Si avvicina il Carpi, si avvicina un’altra partita decisiva per Simone Inzaghi. Che ritrova in campo de Vrij e Parolo per il secondo giorno consecutivo. L’olandese verrà preso in considerazione dalla prossima stagione, è tornato nella Capitale per ultimare il protocollo riabilitativo post operazione di ricostruzione della cartilagine del ginocchio sinistro. L’ex Parma, invece, dovrebbe tornare subito titolare. Si era fermato a Torino per un forte trauma contusivo, ha saltato due partite consecutive: la trasferta con la Samp e la sfida all’Olimpico con l’Inter.

RUOLO LULIC. Il ritorno di Parolo costringerà Inzaghi a prendere una decisione sulla posizione di Lulic. Terzino sinistro o mezzala di centrocampo? In stagione ha sicuramente convinto di più quando è stato impiegato in mediana. Le prime prove anti-Carpi, però, dicono che il bosniaco potrebbe essere impiegato come esterno difensivo al posto di Konko per consentire a Onazi e Parolo di muoversi ai lati di Biglia (completamente recuperato). 

CHI AL POSTO DI KEITA? Ci sono due squalificati, sono Gentiletti e Keita. Erano diffidati, hanno preso il giallo domenica scorsa con l’Inter. In difesa, al fianco di Bisevac, verrà scelto Hoedt. Il serbo e l’olandese formeranno la coppia centrale. A destra ci sarà Basta (oggi regolarmente in gruppo) a chiudere le linea difensiva davanti a Marchetti. Davanti sono sicuri del posto Candreva e Klose. Sulla sinistra, per la sostituzione di Keita, è aperto il ballottaggio tra Mauri e Felipe Anderson. Il brasiliano, al momento, è in leggero vantaggio. Mauri spera di convincere Inzaghi a cambiare idea, a puntare su di lui. Il suo contratto è in scadenza, potrebbe anche essere la sua ultima partita con la maglia biancoceleste. Ci sono altre due sedute per sovvertire le gerarchie in campo. Oggi è rimasto a riposo Braafheid, domani si capirà se verrà convocato. Non sono a disposizione gli infortunati Radu, Kishna e Matri.