Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Settore giovanile
PICCOLE AQUILE - Sorridono (quasi) tutti: dall’Under 17 l’unica sconfitta
lunedì 8 febbraio 2016, 08:45Settore giovanile
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

PICCOLE AQUILE - Sorridono (quasi) tutti: dall’Under 17 l’unica sconfitta

È un week-end più che positivo quello regalato dall’ultimo turno dei campionati giovanili: il bilancio è di quattro vittorie e una sola sconfitta. La Primavera conquista a Crotone tre punti pesantissimi in chiave play-off, l’Under 15 riaggancia il Pescara in terza posizione e i Giovanissimi festeggiano altri successi. Dall’Under 17 di Santoni l’unica delusione: la prestazione è buona, ma stavolta contava solo il risultato. Di seguito tutti i dettagli sulle gare.

PRIMAVERA - Vittoria e quinto posto: è un sabato perfetto per la Lazio di Simone Inzaghi. Lo scontro diretto in casa del Crotone sorride alle baby aquile, in una gara condotta alla perfezione. La Lazio passa con un autogol, non rischia praticamente nulla, poi raddoppia con Calì. Fattori come fortuna e cinismo tornano a schierarsi dalla parte dei biancocelesti, che ora possono concentrarsi con più serenità all'impegno di martedì contro l'Inter. La superiorità laziale è venuta fuori gradualmente: reparti compatti, centrocampo dinamico e attacco pimpante. Una formula vincente per strappare tre punti d'oro. Stavolta niente scherzi: a Crotone il Carnevale è tutto biancoceleste.

CLASSIFICA (17^ Giornata): 39 Roma, 35 Frosinone, 34 Palermo, 31 Empoli, 27 Lazio, 27 Crotone, 27 Pescara, 24 Virturs Lanciano, 22* Ascoli, 17 Ternana, 17 Bari, 16 Latina, 15 Napoli,4* Avellino.          

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO: Lazio-Latina 13/02/2016

UNDER 17 - La Lazio incassa un’altra sconfitta: al ‘Gentili’ il Milan passa  2-1. I biancocelesti cadono sotto i colpi di Forte che firma la doppietta vincente. Il punto conquistato a Cesena domenica scorsa non è altro che l’illusione di una ripresa. Le piccole aquile non riescono a spiccare il volo e restano inchiodate alle zone basse della classifica a quota sedici punti. Ora più che mai i playoff restano solo un sogno.

CLASSIFICA (17^ Giornata): 37* Inter, 37 Atalanta, 31 Milan, 31 Bologna, 29 Chievo Verona, 29 Vicenza, 27* Cesena, 23 Brescia, 20 Hellas Verona, 17 Cagliari, 16 Lazio, 10 Udinese, 9 Como, 5 Carpi.

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO: Chievo Verona-Lazio 14/02/2016

UNDER 15 - Tutto secondo pronostico al ‘Gentili’. La Lazio rifila il quarto poker della sua stagione alla Ternana e riaggancia al terzo posto in classifica il Pescara, sconfitto nello scontro diretto con il Frosinone. Protagonista assoluto della giornata è il ghanese Adusa che, con una tripletta, sale a quota dieci reti in questa stagione. Il suo sigillo da centro area, su cross di Napolitano, permette alle piccole aquile di chiudere il primo tempo avanti di un gol, poi i biancocelesti dilagano nella ripresa. L’ex Reggiana si procura e trasforma il rigore del raddoppio, firma la tripletta personale su un lancio di Armini e metto lo zampino anche sulla quarta marcatura. La punizione di Spoletini infatti è diretta verso la porta, ma si insacca alle spalle del portiere degli umbri dopo una deviazione del classe 2001. Più di tutto conta comunque il risultato che il triplice fischio del direttore di gara, dopo quattro minuti di recupero, consegna ai ragazzi di Ruggeri. Che ripartono dopo la sconfitta di Pescara e ricominciano la marcia verso le fasi finali. Ternana al tappeto, la Lazio festeggia la nona vittoria in questo campionato.

CLASSIFICA (15^ Giornata): 41 Roma, 40 Frosinone, 30 Lazio, 30 Pescara, 25 Ascoli Picchio,25 Teramo, 14 (-1) Lupa Castelli Romani, 13 Virtus Lanciano, 10 Latina, 9 Ternana, 8 Lupa Roma, 6 L’Aquila.

PROSSIMO TURNO: Lazio-Frosinone 14/02/2016

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Secondo successo consecutivo per i classe 2002 di Mauro Girini. I biancocelesti vanno sotto contro la Polisportiva Carso, ma rimontano grazie alle doppiette di capitan Franco e Broso. Nelle prime posizioni non sbaglia nessuno: la Lazio resta terza in coabitazione con il Frosinone.

CLASSIFICA (16^ Giornata): 42 Lodigiani, 41 Urbetevere, 38 Lazio, 38 Frosinone, 35 Nuova Tor Tre Teste, 29 Polisportiva Carso, 27 Vigor Perconti,  16 Città di Ciampino, 14 Cinecittà Bettini, 13 Aprilia, 12 Albalonga, 11 Atletico 2000, 8 Futbolclub, 1 Anzio Calcio.

PROSSIMO TURNO: Aprilia-Lazio 27/02/2016

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Solita vittoria in scioltezza per i ragazzi di mister Menasci che espugnano anche il campo della Borghesiana. Entrano nel tabellino dei marcatori Darini, Ramazzotti e Valdes. Per la Lazio i successi sono ora quindici su quindici.

CLASSIFICA (16^ Giornata): 45 Lazio, 37 Lupa Roma, 30* Pomezia Calcio, 29 Centro Calcio Rossonero, 28 Pescatori Ostia, 30 Tor di Quinto, 19 Vigor Perconti, 18 Fortitudo Calcio Roma, 15 Aurelio Fiamme Azzurre, 11 Racing Club, 10 Vigili Urbani Roma, 9* Borghesiana, 0* Unipomezia Virtus.

*=una partita in meno

PROSSIMO TURNO: Lazio-Pomezia 27/02/2016