Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Editoriale
RIVIVI IL LIVE BUSINESS PALACE - Keita e Morrison restano. Perea al Lugo, Oiko in Danimarca. Ronaldo torna a Salerno, Berisha all'Atalanta
mercoledì 31 agosto 2016, 23:50Editoriale
di Saverio Cucina
per Lalaziosiamonoi.it
fonte dai nostri inviati Alessandro Zappulla, Carlo Roscito, Davide Capogrossi e Federico Erdi

RIVIVI IL LIVE BUSINESS PALACE - Keita e Morrison restano. Perea al Lugo, Oiko in Danimarca. Ronaldo torna a Salerno, Berisha all'Atalanta

Pubblicato ieri alle 9:30

AGGIORNAMENTO ORE 23.55 - Fumata bianca per Oikonomidis. Cinque minuti prima della conclusione della sessione di mercato danese, arriva l'ufficialità: l'attaccante australiano arriverà all'Aarhus con la formula del prestito con diritto di riscatto.  

AGGIORNAMENTO ORE 23:15 - La situazione di Oikonomidis è ancora in via di definizione, è tutto pronto per il trasferimento all'Aarhus. C'è l'accordo da ore, i documenti  sono stati spediti ma si è accumulato del ritardo. In questi minuti li stanno caricando sul TMS (sistema trasferimenti online, ndr). Ma c'è ancora del tempo: perché il mercato in Danimarca chiude a mezzanotte. 

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Pochi minuti dopo aver rifiutato la rescissione di contratto propostagli dalla Lazio, Antonio Rozzi ha lasciato il club capitolino in prestito. L'attaccante, infatti, è stato ufficialmente acquistato dalla Lupa Roma. Fatta anche per il passaggio di Perea al Lugo: a darne l'annuncio ufficiale la stessa società spagnola.

AGGIORNAMENTO ORE 22.45 - Come confermato questa mattina ai nostri microfoni dal ds Angelo Fabiani, Ronaldo resterà alla Salernitana. La formazione campana ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale "di aver raggiunto l'accordo con la S.S. Lazio per i trasferimenti a titolo temporaneo del difensore classe ’97 Luiz Felipe Ramos Marchi e del centrocampista classe ’90 Ronaldo Pompeu Da Silva".

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 - Sembrava di nuovo vicino alla Lazio, Alessio Cerci. Dopo le visite con il Bologna, si vociferava riguardo a nuove avances della Lazio nei confronti dell'ex Torino. Tutto smentito, però, dall'entourage dell'attaccante: Cerci non vestirà la maglia biancoceleste. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.55 - Keita Balde Diao continuerà la sua avventura alla Lazio. Rispediti al mittente i sondaggi di Lione e WBA, l'attaccante resterà all'ombra del Colosseo e si tratta per ricucire i rapporti con società e Inzaghi. Secondo indiscrezioni raccolte dai nostri inviati, si tratta per il rinnovo con adeguamento del contratto.

AGGIORNAMENTO ORE 21. 40 - Niente da fare, i quattro giocatori a cui la Lazio aveva proposto la rescissione di contratto - Tounkara, Vinicius, Gonzalez e Rozzi - non hanno accettato: la richiesta è quella di una buonuscita, la situazione al momento non si sblocca. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.25 - Ora è ufficiale: Etrit Berisha è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Questo l'annuncio sul sito della Dea: "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dalla Lazio, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il calciatore Etrit Berisha". Il riscatto è fissato sui 7 milioni. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.40 - È arrivata la firma. Bryan Perea può essere considerato un nuovo giocatore del Lugo, club di seconda divisione spagnola. L'attaccante colombiano, che nella giornata di oggi aveva rifiutato il passaggio alla Dinamo Bucarest, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 20.35 - Cerca una sistemazione degli ultimi minuti, Ravel Morrison. In Inghilterra diversi club stanno preparando il blitz finale per l'ex talento del Manchester United. Il Newcastle di Benitez sembra al momento la squadra più vicina a chiudere. C'è anche un indizio: il centrocampista inglese ha iniziato a seguire i Magpies su Twitter.

AGGIORNAMENTO ORE 19.50 - La Lazio ha offerto la rescissione a Tounkara (offerto all'Ascoli per cui c'è stata una risposta negativa), Vinicius, Gonzalez e Rozzi. Tutti i calciatori sono però in scadenza fra il 2017 e il 2018 e la situazione è in evoluzione visto che vorrebbero tutti una buonuscita.

AGGIORNAMENTO ORE 19.40 - Clamoroso da Bologna: salta il passaggio di Alessio Cerci alla società rossoblù. L'esterno dell'Atletico Madrid si era sottoposto a due visite mediche nella città emiliana e l'affare sembrava cosa fatta. Al momento l'operazione non si farà perché il giocatore ha ancora un percorso di recupero lungo. Si parla di possibile accordo per gennaio anche se il Torino avrebbe fiutato l'affare e starebbe pensando di riportare in Piemonte il calciatore. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.25 - È ancora aperta la trattativa tra Roma e Lione per Juan Iturbe. Secondo quanto riportato da Sky Sport, al momento ci sono buone possibilità riguardo il trasferimento del paraguaiano in Ligue 1 nelle ultime ore di mercato. Una trattativa che avrebbe ripercussioni anche in casa Lazio: quella legata al club transalpino sembrava infatti una pista calda anche per Keita Balde Diao.

AGGIORNAMENTO ORE 17:50 - Luis Alberto è un nuovo calciatore della Lazio, adesso è ufficiale. Infatti i capitolini hanno reso nota l'operazione con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "Luis Alberto Romero Alconchel, meglio noto come Luis Alberto, esterno spagnolo classe 1992 è un giocatore della Lazio". Poche, ma significative, righe che ufficializzano il settimo colpo estivo dei biancocelesti. 

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 - Resterà una suggestione e poco più l'interessamento del Chelsea per Stefan de Vrij. I Blues infatti sono sul punto di ufficializzare David Luiz, che tornerebbe così a Londra dopo l'esperienza al Psg. Come riporta Sky Sport, il difensore brasiliano starebbe già effettuando in questi minuti le visite mediche con il club di Abramovič.

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 - Brayan Perea potrebbe finire in Spagna: questa è l'ultima novità sul colombiano. Come riporta gianlucadimarzio.com, l'attaccante sarebbe pronto a vestire la divisa del Lugo, squadra che milita nella Serie B spagnola. Tutto fatto, manca solo il benestare di Claudio Lotito per concludere l'affare. Il suo agente, Caliando, ai nostri microfoni ha rivelato: "Stiamo aspettando le firme sui contratti, vediamo..."

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 - Tutto fatto tra la Lazio e l'Atalanta per il passaggio di Berisha in nerazzurro: la formula è quella che via avevamo anticipato prima, prestito con diritto di riscatto. Si attende l'ufficialità.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 - Inzaghi ha mostrato di puntare su di lui offrendogli la casacca titolare durante la prima di campionato, e infatti Cristiano Lombardi difficilmente abbandonerà la Capitale. La Lazio ha respinto i sondaggi di Benevento Como e Carpi, l'attaccante biancoceleste rimarrà a Roma. 

AGGIORNAMENTO ORE 15.20 - Complicazioni, invece, sul fronte Tounkara. La trattativa con il Belenensen si è arenata, per il momento l'affare non si fa. "A parte situazioni strane dell'ultimo minuto, il ragazzo rimarrà a Roma", queste le parole di Ulisse Savini ai nostri microfoni. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.55 - Berisha e Atalanta mai così vicini. C'è l'accordo anche con la Lazio, rimane da discutere la formula: prestito con diritto di riscatto. Trattativa resa possibile dal trasferimento di Marco Sportiello, che in questi minuti si sta accasando a Firenze. Queste le parole del ds nerazzurro Sartori ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Niente Napoli per Sportiello, andrà altrove".

AGGIORNAMENTO ORE 14:41- Sta per saltare definitivamente l’ipotesi Cerci, per l’attacco biancoceleste. Come riportato da Sky Sport, l’esterno italiano sta raggiungendo Bologna dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto con il club rossoblù.

AGGIORNAMENTO ORE 14.35 - In merito all'esubero di portieri, arrivano importanti novità sul futuro di Strakosha: il giovane albanese ha due offerte di trasferimento in Grecia. La formula sarebbe quella del prestito. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.20 - Oikonomidis sempre più vicino alla Danimarca: l'Aarhus fa sul serio per l'esterno d'attacco australiano e sta provando a chiudere la trattativa in questi minuti. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 - Ore frenetiche per il futuro di Keita. L'entourage del calciatore sta facendo di tutto per trovare una soluzione: la pista che porta al Lione rimane la più calda, si prova a trovare l'intesa per la cessione del calciatore senegalese.

AGGIORNAMENTO ORE 13 - A smentire l'interessamento del Bologna per Berisha ci ha pensato Marco Di Vaio, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: "Non c'è nulla tra i due club". Dopo il Palermo, anche i rossoblù si defilano. Sul portiere albanese rimane solo l'Atalanta, che sta trattando con il Napoli la cessione di Sportiello. A confermarlo è il suo agente a Tuttomercatoweb.com: "Il Napoli sta provando a prendere Marco in queste ore. Se la trattativa andrà in porto gli azzurri lasceranno il ragazzo in prestito all'Atalanta. Ora stiamo lavorando a breve ci saranno novità". E sull'estremo difensore c'è anche l'interesse della Fiorentina.

AGGIORNAMENTO ORE 12.50 - Al Business Palace è presente anche Sandro Federico, ds della Sambenedettese, che, raggiunto in esclusiva dai nostri microfoni, ha commentato l'esordio di Cristiano Lombardi, affiancato al club rossoblù in questa finestra di mercato: "È incredibile, da quando abbiamo iniziato a trattarlo ha avuto un'esplosione. Gli abbiamo portato fortuna. Vediamo...". 

AGGIORNAMENTO ORE 12.35 - Patric non si muove da Roma. Nonostante siano arrivate diverse offerte per il terzino spagnolo, la Lazio non le ha prese in considerazione. Di conseguenza non servirà cercare un suo sostituto per la fascia. Capitolo Perea: l'attaccante ha rifiutato ufficialmente l'offerta della Steaua Bucarest.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 - Rozzi ad un passo dalla Lupa Roma, l'affare si dovrebbe chiudere nelle prossime ore. La formula è quella del prestito secco. Stesso discorso di Tounkara, se non dovesse andare in porto la trattativa, il ragazzo rischia di rimanere alla Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 12 - Non solo Atalanta, anche il Bologna sta sondando il terreno per Berisha. Il discorso con la Lazio è aperto, le prossime ore saranno decisive. Intanto i biancocelesti potrebbero cautelarsi andando alla ricerca di un altro estremo difensore. Oltre al nome di Padelli, circolato nei giorni scorsi, la nostra redazione ha saputo di un primo colloquio con l'entourage di Belec.

AGGIORNAMENTO ORE 11.55 - Tra i calciatori in cerca di una squadra c'è anche Tounkara. Il ragazzo è vicino al Belenenses, come confermato da Ulisse Savini ai nostri microfoni: "Stiamo in trattativa. Ci daranno una risposta entro le 15.00. O va la oppure molto probabilmente rimarrà a Roma".

AGGIORNAMENTO ORE 11.50 - Dalla Spagna arrivano importanti aggiornamenti sul versante Cerci. Secondo il quotidiano spagnolo AS, il calciatore non sarebbe convinto dell'offerta ricevuta dalla Lazio. E nel frattempo si sarebbe inserito il Bologna, che vorrebbe provare un tentativo last-minute per rinforzare il reparto offensivo.

AGGIORNAMENTO ORE 11.45 - Capitolo portieri. Intervenuto ai nostri microfoni il ds del Palermo, Daniele Faggiano, ha smentito l'interesse per Berisha e Vargic: "Con la Lazio ottimi rapporti, ma oggi non credo si faccia nulla". L'interesse circolato nelle ultime ore per Gonzalez e Morrison non trova riscontro: "Non credo ci siano possibilità per altri ruoli...".

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - Arrivano ulteriori conferme riguardo a un futuro in Danimarca per Oikonomidis, Le indiscrezioni raccolte dai nostri inviati al Business Palace di Milano parlano di una trattativa in corso con l'Aarhus, club nel quale tra l'altro ha militato già Elez. Prestito secco, tra le parti si può chiudere: i danesi sono in vantaggio rispetto al Bari, con cui oggi è previsto un colloquio. Attenzione anche alla pista olandese, il Twente lo segue da tempo.

AGGIORNAMENTO ORE 11.18 - Ancora occhio al mercato in uscita. Tra i giovani in pole per lasciare la Capitale c'è Cristopher Oikonomidis. Vi avevamo rivelato in esclusiva una probabile soluzione per l'attaccante australiano - vicinissimo al prestito al St. Pauli - ma anche in Danimarca il classe '95 ha raccolto interesse. Le parole dell'entourage del giocatore, ai microfoni di bold.dk, hanno confermaro la pista danese senza sbilanciarsi troppo: "E' un giocatore interessante per le squadre danesi. Posso solo dire che ci sono parecchi club interessati a lui". Capitolo Keita: a smentire un ipotetico scambio con Manolo Gabbiadini, interviene proprio l'agente del bergamasco ai nostri microfoni: "Gabbiadini-Keita? Scambio impossibile. Lui sta bene a Napoli. Ha la stima del club". Per quanto riguarda invece la situazione legata ai portieri, per Berisha e Vargic la strada non sarà la Salernitana. Lo ha confermato il ds dei granata, Fabiani, ai nostri microfoni: "Vargic e Berisha? Non credo, abbiamo già 4 portieri". Poi, su Ronaldo ha assicurato: "Rimarrà con noi".  

AGGIORNAMENTO ORE 11 - Ultime 12 ore di mercato, la Lazio sta cercando di trovare una soluzione per Keita. C'è stato un sondaggio del Lione che, dopo aver rifiutato l'offerta del West Ham per Lacazette, vorrebbe rinforzare ulteriormente il reparto avanzato. Sempre in uscita, vanno avanti i colloqui tra Lazio e Atalanta per il passaggio di Berisha in nerazzurro.

Volge al termine anche questa sessione estiva di mercato. Alle ore 23, le lancette dello Star Hotel Business Palace di Rogoredo (la nuova sede del calciomercato) decreteranno la fine delle trattative. In casa Lazio, dopo l’arrivo in mattinata di Luis Alberto dal Liverpool, l’acquisto di un altro esterno come Alessio Cerci è legato alla questione Keita: per il senegalese verranno valutate ulteriori offerte, ma la richiesta di 30 milioni di Lotito rischia di diventare un ostacolo troppo grande per un’eventuale cessione (già rifiutati 18 milioni dal West Bromwich Albion). Per Cerci, invece, resta da convincere l’Atletico Madrid per la formula del prestito, ma la trattativa può andare in porto solo in caso di partenza di Keita. Non sono da escludere anche colpi di scena dell’ultima ora: Patric sembra ormai il prescelto da Inzaghi per il ruolo di vice Basta, ma sullo spagnolo restano sempre vive le richieste di Real Sociedad, Celta Vigo e Girona. In caso di partenza (ipotesi che resta piuttosto remota), l’alternativa sarebbe Fabrizio Cacciatore del Chievo, già accostato alla Lazio nelle scorse settimane.

CAPITOLO PORTIERI – Chi ha più mercato è senza dubbio Etrit Berisha. L’albanese piace ad Atalanta - che rischia di perdere Sportiello destinazione Napoli - e Palermo, ma anche ad alcuni club di Premier League. Può partire in prestito, ma solo se dovesse  rimanere Berisha, il nuovo arrivato Ivan Vargic: il croato è la seconda scelta del Palermo, ma piace anche al Perugia. Infine Thomas Strakosha, che ha richieste in Inghilterra (Nottingham Forrest e Hull City). L’idea della Lazio in principio era quella di tenerlo come terzo portiere, ruolo che potrebbe ora essere riservato alla new entry Marius Adamonis.

MORRISON, GONZALEZ E MINALA – Il feeling con la Città Eterna non è mai sbocciato: Ravel Morrison lascerà la Lazio. Destinazione? Neanche a dirlo, l’Inghilterra. Dopo l’interesse di Aston Villa, Queens Park Rangers e Sheffield in Championship e dell’Hull City in Premier, negli ultimi giorni anche Sunderland e Nottingham Forest hanno posato gli occhi sull’ex United, già da giorni con le valigie in mano. Discorso diverso per Alvaro Gonzalez, di ritorno dal prestito all’Atlas Guadalajara. Dopo il mancato trasferimento all’Atletico Paranaense, si era parlato a metà luglio di una pista araba, mentre nelle ultime ore sarebbe spuntato anche l’interesse del Malaga. Più complessa invece la questione Joseph Minala, per il quale non sembra esserci al momento nessuna soluzione concreta. Il camerunense rischia di restare a Roma come fuori rosa.

EX PRIMAVERA E OLTRE – Una volta sistemata del tutto la questione esterni, sia Lombardi che Oikonomidis lasceranno la Capitale in prestito. L’esterno viterbese piace anche alla Reggina, oltre al già noto interessamento della Sanbenedettese. Per l’australiano sembra essersi invece freddata la pista St. Pauli. A questo punto il Bari potrebbe inserirsi, ma occhio anche all’ipotesi Twente. Possibile pista lusitana per Mamadou Tounkara, con il quale è in piedi una trattativa con il Belenenses (difficile quella con il Panathinaikos). Per Brayan Perea si attende il sì del giocatore per il trasferimento in prestito alla Steaua Bucarest. Con Vinicius c’è già un discorso in essere con il Crotone, ma non è da escludere una destinazione spagnola o un ritorno in patria. Da segnalare per Alessandro Murgia l’interesse della Carrarese, ma la Lazio potrebbe anche tenerlo in rosa. Ore di attesa per Antonio Rozzi, che piace a Lupa Roma e Cremonese, e per Ronaldo Pompeu, nel mirino di Salernitana e Ascoli.