Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Il giudizio di Pancaro: "Lazio subito dopo le grandi. Biglia? Responsabilità da dividere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 26 settembre 2016, 12:40News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Il giudizio di Pancaro: "Lazio subito dopo le grandi. Biglia? Responsabilità da dividere"

Vince, ma non convince la Lazio. Contro l’Empoli all’Olimpico i ragazzi di Inzaghi ritrovano i tre punti, soffrendo però molto più del previsto. Del momento dei biancocelesti, sulle frequenze di Radio Incontro Olympia, ha parlato Giuseppe Pancaro. L’ex difensore del secondo Scudetto vede gli aspetti positivi: "La partita a San Siro con il Milan ti toglie tante energie mentali. Io in questo momento guarderei il bicchiere mezzo pieno. I 10 punti sono un buon viatico per continuare a lavorare". Nelle ultime gare Inzaghi è passato alla difesa a tre: "La Lazio ha un organico di grande qualità. Tolte Juventus, Napoli, Inter e Roma nessuna squadra supera i biancocelesti. A prescindere dal sistema di gioco, sono importanti principi e idee. Secondo me Simone sta lavorando su questo, bisogna avere pazienza. Non penso che giocare a 3 o a 4 possa essere un problema, anzi può essere un vantaggio se fatto bene. È normale che ci vuole tempo".

I SINGOLI - Felipe Anderson sta facendo tutta la fascia nel nuovo schieramento: "Bisogna sottolineare la grande disponibilità di un giocatore così talentuoso a sacrificarsi. Vuol dire che Inzaghi li ha convinti. La sua qualità sono più consone dalla metà campo in su ma adesso in questo nuovo 'lavoro' ci sta mettendo grande impegno. È un aspetto positivo". Con l’Empoli si è vista per la prima volta la coppia Keita-Immobile: "Sono due giocatori forti. Se faccio un calcio di possesso devo farli sempre giocare. Non vedo problemi. Secondo me sono molto più importanti le idee e i compiti che chiedo". Poi sul reparto difensivo: “De Vrij è un fuoriclasse tra i primi al mondo, un grandissimo calciatore. Dispiace per Bastos che mi aveva colpito positivamente. Si completava con l'olandese. Wallace? Calcolando che era una delle prime partite, secondo me ha fatto quello che doveva fare. È stato un esordio positivo. Non è semplice all'Olimpico con la maglia della Lazio. Se l'è cavata".

INFORTUNIO DI BIGLIA - Uno dei temi più discussi della gara di ieri è l’infortunio di Biglia, fermatosi dopo soli otto minuti di gioco: "La responsabilità non è di una sola persona. C'è il giocatore, per primo, che se la deve sentire. Poi c'è lo staff medico e tecnico con l'allenatore. Non è il primo e non sarà l'ultimo caso. Successe anche a me in un Brescia-Lazio. Diverso è il discorso se ci sono dei dubbi. Senza questi, con un comune accordo tra le parti, anche Simone è scagionato".