Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Settore giovanile
FOCUS - Primavera: Rezzi, Miceli, Spizzichino, la qualità (e i gol) di questa Lazio è baby
martedì 27 settembre 2016, 07:04Settore giovanile
di Francesco Tringali
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it

FOCUS - Primavera: Rezzi, Miceli, Spizzichino, la qualità (e i gol) di questa Lazio è baby

Pubblicata il 26/9 alle ore 21:04

Quella di Santoni e la sua Under 17, lo scorso campionato, sembrava un'annata totalmente da buttar via. Risultati e classifica sono costati la riconferma al tecnico ex Ajax, quella Lazio brancolava nel buio di una stagione horror. Tutto da dimenticare? Non proprio. Perchè Bonatti oggi si gode molti frutti di quella squadra, visto che sono proprio i baby a garantirgli sacrificio e qualità, nonchè qualche gol sempre utile. Non solo Rossi e Folorunsho, leader di una squadra ancora acerba nel carattere: la Primavera biancoceleste ha imparato a fare di necessità virtù e si gode le sue baby sorprese. Essere sotto età a volte non sempre coincide con ineguatezza, questo uno dei diktat di Lensen e i suoi. Forse un primo obiettivo può esser stato raggiunto.

 REZZI FA DA APRIPISTA - L'esordio aveva già fatto pregustare un assaggio di quella che sarebbe diventata una portata definitiva. Rezzi è titolare all'esordio a Perugia, con lui Spizzichino, evidentemente il talento mostrato lo scorso anno con gli Allievi non era un fuoco di paglia. Al buon Edoardo basta mezz'ora per battezzare il suo esordio da titolare in Primavera con un gol. Nessuna sorpresa per chi lo conosceva bene, l'esterno si tiene stretta la maglia da titolare. E col Napoli non è più solo. L'emergenza difensiva costringe Bonatti a rivedere le carte e a muovere le sue pedine. Serve sacrificio da parte di tutti. E magari buone qualità in copertura unite a intelligenza tecnico-tattica. L'identikit perfetto di Alessio Miceli, provato fin da agosto in quel ruolo. In coppia con Petro, il trequartista (suo ruolo naturale) non dispiace, anche se la Lazio incassa il 3-2 del Napoli in casa. Il gol su punizione al Trapani, sette giorni dopo, ripaga ogni sforzo e Miceli ora si gode un momento assai propizio.

IN COPPA LA SVOLTA - Nella Lazio che accede al secondo turno eliminatorio battendo la Ternana, ci sono ben cinque ex Under 17 nel finale di gara. Rezzi, Miceli, Al Hassan, Portanova e Spizzichino, un quintetto di classe '99/2000 che gradualmente entra a far parte dei protagonisti di questa Primavera. Portanova (classe 2000) si prende anche lui una maglia da titolare nell'ultima gara di Trapani. E' una crescita esponenziale, ogni sabato c'è sempre una piacevole sorpresa. Hanno qualità, entusiasmo e voglia di mettersi in mostra. Se si mettono anche a segnare allora si tocca il top. Bonatti si mette seduto e si gode i suoi. Che saranno pure inesperti, ma in quanto a qualità non sono secondi a nessuno.