Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Inzaghi: "Meritavamo di stravincere. Il rigore? Si dovrebbe dare quando la mano è volontaria"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 24 ottobre 2016, 07:32News
di Claudio Cianci
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it

Inzaghi: "Meritavamo di stravincere. Il rigore? Si dovrebbe dare quando la mano è volontaria"

Pubblicato ieri alle 17:32

Torino-Lazio è stata una partita complessa, dove alla fine il risultato è terminato in parità. Due reti per parte: Iago Falque e Ljajic per i granata, Immobile e Murgia per i biancocelesti. Alla fine del match, il tecnico laziale Simone Inzaghi  è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium: "Chiaramente quando prendi un gol al 92' c'è rammarico, dispiace per i ragazzi perché avremmo meritato di vincere. Il calcio però sappiamo che è così, abbiamo raccolto due punti nelle ultime due partite, avremmo dovuto prenderne sei. Però dobbiamo proseguire con queste prestazioni perché così ne vinceremo tante di partite. Oggi eravamo in emergenza, però per un allenatore è motivo d'orgoglio vedere giovani provenienti dalla Primavera entrare in questo modo così come quegli elementi che non giocavano da tanto e che hanno fatto una grande prestazione. Abbiamo avuto delle occasioni in cui avremmo dovuto fare meglio: come quella di Keita, di Immobile e di Cataldi. Volevamo stare compatti e raccolti contro di loro. Potevamo concedere qualcosa al Torino, ma siamo stati bravi perché non abbiamo concesso quasi nulla,forse abbiamo peccato sul primo gol un pochino. Non ricordo una parata di Marchetti, mentre ricordo occasioni sulle quali avremmo dovuto sicuramente far meglio. Abbiamo creato 4-5 palle gol ma non si vince. Sono due domeniche che elogio la prestazione, ma non mi prendo i punti. Ma se continuiamo così di partite ne perderemo poche. Penso che il fallo è da rigore quando la mano è volontaria, l'addizionale di porta ha avuto una grande personalità a dare un rigore così a fine partita. Speriamo di averne uno così anche noi in futuro. Oggi la squadra avrebbe meritato di vincere in un campo che non sarà semplice per nessuno". 

Il tecnico biancoceleste a Sky Sport ha commentato ancora: "Abbiamo un grande potenziale. Con l’emergenza si è fatta una grande gara concedendo poco al Torino. Nelle ultime 2 partite meritavamo 6 punti, ci teniamo l’ottima prestazione Questi ragazzi con il cuore meritano sempre tanto. Al di là dei moduli conta l’interpretazione. I ragazzi sono stati bravi, venendo qui non era facile. Ci sono state 5-6 occasioni da gol, non ricordo una parata di Marchetti, la Lazio meritava di stravincere".

Inzaghi è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Sono stati bravi, Lombardi, Murgia hanno meritato lo spazio che si stanno prendendo. Sono contento per loro. Sarebbe stato bello festeggiare con la vittoria, ma mi prendo la prestazione. La Lazio ha avuto delle difficoltà, ma meritava di vincere. Dobbiamo continuare senza abbatterci, cercando di ripartire da qui, abbiamo margini di crescita altissimi. Ora dobbiamo tornare ai tre punti cn personalità. Saremo in emergenza, ma sono tranquillo, i ragazzi danno l'anima"

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi infine ha parlato anche ai microfoni di Radio Rai dopo il pareggio ottenuto in quel di Torino: "Penso che la Lazio avrebbe meritato di più. Il calcio però è così. Nonostante la grandissima emergenza, i ragazzi sono stati bravissimi a limitare il Torino. Con prestazioni del genere presto che se ne perdano poche di partite. Al di là dell'episodio del rigore che non mi va di commentare, mi prendo la prestazione della squadra. Gara in crescendo? Abbiamo concesso poco al Toro, squadra che è in un ottimo momento. Ci prendiamo la prestazione, c'è un po' di rammarico perchè contro Bologna e Toro avremmo meritato sei punti e ne abbiamo raccolti due".