Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Campionato
CLASSIFICA - Il Toro spreca, il Milan lo riprende: pari spettacolo. La Fiorentina riapre il campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 gennaio 2017, 06:40Campionato
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

CLASSIFICA - Il Toro spreca, il Milan lo riprende: pari spettacolo. La Fiorentina riapre il campionato

Pubblicato il 16/1

AGGIORNAMENTO DEL 16/01 ORE 23 - Tanto spettacolo all’Olimpico nel monday night. Ma un pareggio che non accontenta né Torino né Milan. Soprattutto Mihajlović lascia il campo infuriato, spaccando addirittura un tabellone pubblicitario. La sua squadra domina per un tempo, prima di farsi rimontare a inizio ripresa. Per i granata prosegue tra l'altro un tabù che con i rossoneri dura dal lontano 2001. In cinque minuti segnano Belotti e Benassi. Poi Ljajic si fa parare un calcio di rigore da Donnarumma e la squadra di Montella ne approfitta. Tra il 55esimo e il 60esimo Bertolacci e Bacca dagli undici metri firmano il due a due finale. Il Milan stacca l’Inter e si porta in quinta posizione a tre punti dalla Lazio. 

AGGIORNAMENTO 22.55 - Dopo quattro vittorie di fila, la Juventus incassa la quarta sconfitta del suo campionato. Ancora in trasferta. La Fiorentina gioca una grande partita e supera due a uno la squadra di Allegri. Che fatica e chiude il primo tempo in svantaggio. Vecino prende un palo, poi segna Kalinic in diagonale. A inizio ripresa i viola trovano anche il raddoppio: tiro-cross di Badelj, Chiesa sfiora quel tanto che basta per ingannare Buffon. Passano quattro minuti e Higuain la riapre. I bianconeri ci credono e provano a pareggiarla fino al 96esimo. Ma non basta: vince la Fiorentina e la classifica si accorcia. Con una partita in più, la Roma è a un punto dalla vetta. Il Napoli a due. La formazione di Sousa invece si riavvicina alla zona Europa.

Mancano solo due partite all’appello per chiudere la ventesima giornata di campionato. La prima di ritorno. Stasera al Franchi la Fiorentina ospita i rivali della Juventus, lunedì sera il Torino cerca la vendetta contro il Milan dopo la sconfitta settimanale in Coppa Italia. Ai vertici, per il momento, non sbaglia nessuno. La Roma, come a Genova, vince di misura. Contro l'Udinese decide un gol di Nainggolan in apertura con Dzeko che fallisce anche un calcio di rigore. Risponde pure il Napoli contro il Pescara. Gli azzurri, al San Paolo, si svegliano solo nella ripresa. Ma si confermano comunque al terzo posto. Segnano Tonelli, Hamsik e Mertens. In pieno recupero il rigore di Caprari vale solo per le statistiche. Non sbaglia neanche l’Inter nell’anticipo del sabato: i nerazzurri momentaneamente sono a pari punti col Milan. Sorrentino para tutto, Pellissier segna in girata. Il Chievo chiude avanti all’intervallo, capitolando poi nella ripresa (3-1). Nell’altro anticipo il Bologna lascia il Crotone nel baratro grazie a un gol di Dzemaili. Ritrova tranquillità anche il Cagliari che vince 4-1 il lunch match contro il Genoa di un buon Cataldi. Stesso risultato per il Sassuolo che tra l’altro, come i sardi, va prima in svantaggio. Al Sant’Elia fa doppietta Borriello, al Mapei Matri. Buon punto infine per l’Empoli, nonostante l’errore dal dischetto di Mchedlidze. I toscani guadagnano un’altra lunghezza sulla zona salvezza.