Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Allegri: "Vinto da squadra, non abbiamo concesso nulla alla Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 gennaio 2017, 06:46News
di Antoniomaria Pietoso
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it

Allegri: "Vinto da squadra, non abbiamo concesso nulla alla Lazio"

Pubblicato ieri alle 14:46

È un Massimiliano Allegri al settimo cielo quello che parla dopo il successo della sua Juventus per 2-0 sulla Lazio. Il mister livornese ha portato a casa i tre punti e ha sorpreso tutti schierando i bianconeri con un modulo ultraoffensivo e ha commentato il successo ai microfoni di Sky Sport: "Complimenti ai ragazzi, abbiamo giocato da squadra, ordinati e concreti. Ottima gestione del pallone sia in fase offensiva che difensiva. I ragazzi sono stati molto bravi. Non era semplice, venivamo da una sconfitta e affrontavamo la Lazio che stava facendo bene. Nonostante i cinque attaccanti non abbiamo concesso nulla. Oggi abbiamo sbagliato alcuni palloni permettendo a loro qualche ripartenza di troppo". 

Il tecnico dei bianconeri è intervenuto anche  ai microfoni di Mediaset Premium: "Era giusto dopo Firenze fare dei cambiamenti, non giocheremo sempre così. Con disponibilità da parte di tutti, si può fare qualia con equilibrio. Indipendentemente dal sistema di gioco dobbiamo fare bene anche per una grande Champions. Fame vera? Oggi grande responsabilità da parte di tutti, a parte la fame e la rabbia, la squadra ha giocato bene tecnicamente e questo dobbiamo fare e dobbiamo migliorare se non hai la rabbia e la tecnica e viceversa non vinci. Abbiamo avuto occasioni, potevamo fare meglio negli ultimi metri, sono contento, una bella risposta. Non abbiamo preso gol e abbiamo anche difeso in modo ordinato".  

Massimiliano Allegri ha parlato anche in conferenza stampa: "Abbiamo fatto un’ottima partita contro un’ottima Lazio. Ci sono delle gare che spaccano la stagione e oggi poteva essere una di quelle. Ho fatto delle scelte ma ero molto più sereno oggi che prima della partita contro la Fiorentina. Le occasioni sbagliate? Fa parte del gioco. Non scordiamoci che la Juventus ha fatto 15 vittorie prima di questa. C'è un percorso da fare, il campionato non chiuso. Quest'anno più che mai, con Napoli e Roma che viaggiano molto forte."