Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Gli Altri Laziali - Arrivi e partenze: il mercato cambia le gerarchie. Poco spazio per i biancocelestiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 23 gennaio 2017, 10:00News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Gli Altri Laziali - Arrivi e partenze: il mercato cambia le gerarchie. Poco spazio per i biancocelesti

Dopo due settimane di pausa, torna l’appuntamento settimanale con “Gli Altri Laziali”. La rubrica che vi tiene costantemente aggiornati sulle vicende dei biancocelesti in prestito. Qualche novità a partire da oggi. Lazzari è passato al Flaminia Civita Castellana in Serie D, ma tramite la Racing Roma. E dunque non è più di proprietà della Lazio. Si aggiungono invece alli lista Danilo Cataldi, trasferitosi a titolo temporaneo al Genoa, Franjo Prce, al Brescia fino al 2018 e Joseph Minala, che ha raggiunto Bollini a Salerno. Vediamo allora quello che è successo nell’ultimo turno di campionato.

Serie A

BERISHA - Riscatta subito la sconfitta contro la Lazio l’Atalanta. E in parte anche Berisha, protagonista in negativo a Roma su quel contatto con Immobile. Stavolta l’albanese è attento in presa e in uscita nel primo tempo, poi è praticamente uno spettatore non pagante. Grazie a un rigore del solito Gomez, la squadra dello squalificato Gasperini batte la Sampdoria di misura e torna sesta in classifica. L’Europa dista soltanto un punto.

CATALDI - Un turno di riposo contro la Lazio per un tacito accordo tra Lotito e Preziosi. In campionato Danilo Cataldi gioca invece la seconda partita su due da quando è arrivato al Genoa. Il centrocampista romano, sul centro sinistra nel 3-4-3 di Juric, fa un leggero passo indietro rispetto all’esordio con una gara sottotono. Nella ripresa viene anche ammonito e, diffidato, salterà la trasferta di Firenze. Il rendimento della squadra non lo aiuta: i rossoblù si fanno rimontare due volte dal Crotone e rinviano ancora l’appuntamento con la vittoria.

Serie B

GUERRIERI - Novità tra i pali per il Trapani. Come preannunciato, in Sicilia è arrivato un nuovo portiere: Mirko Pigliacelli, in prestito dal Pescara. Calori lo getta subito nella mischia, affidandogli la maglia da titolare. Guerrieri va in panchina, l’ex Primavera sembra aver perso ormai definitivamente il posto. I granata intanto possono festeggiare: Coronado e Maracchi (arrivato dalla Feralpi Salò) ribaltano il Novara.  Ai siciliani il successo mancava addirittura dal 25 ottobre scorso: 1-0 al Benevento.

CRECCO - Comincia col botto il 2017 dell’Avellino. La squadra di Novellino vince la prima partita in trasferta della sua stagione. Per giunta sul campo del Brescia, fino ad allora mai sconfitto al ‘Rigamonti’. Decisiva una doppietta di Ardemagni per regalare ai biancoverdi tre punti pesanti in chiave salvezza. Crecco è in campo. Ma solo nel finale: il classe ’95 entra al posto di Lasik a cinque dal termine, contribuendo al successo dei suoi.

Grazie al bomber @arde9 per questa vittoria!! Questa è la strada giusta.. 🐺#forzalupi #nonmollaremai

Una foto pubblicata da lucacrecco26 (@lucacrecco26) in data: 21 Gen 2017 alle ore 09:00 PST

FELIPE MARCHI, MINALA E RONALDO - Secondo successo di fila per la Salernitana di Bollini. All’Arechi il gol di Coda vale un successo importante. Lo Spezia viene sconfitto uno a zero e, dopo un avvio a rilento, adesso la zona play-off è distante solo tre punti. Dei tre giocatori laziali parte titolare solo Ronaldo. Il brasiliano, non al meglio fisicamente e al centro di diverse voci di mercato, guida la squadra con qualche sbavatura. L’ex Empoli ha però la fiducia del tecnico: “Dico che su sei partite è partito sei volte titolare, quindi la fiducia in lui ce l'ho. Ronaldo ha determinate abilità che a prescindere dal modulo possono essere sfruttate, ed è giusto farlo". In panchina Luiz Felipe e Minala, ufficializzato soltanto nella giornata di sabato.

FILIPPINI - Posticipo del lunedì per il Cesena, impegnato sul campo del Perugia. Tra i convocati c’è anche Lorenzo Filippini, destinato però alla panchina. Il terzino è in uscita dai bianconeri e potrebbe raggiungere Bollini a Salerno anche lui. L’ex Pro Vercelli interessa però anche a due club di Lega Pro: Reggiana e Sambenedettese.

GERMONI E PALOMBI - C’è una vera e propria colonna laziale a Terni. Non solo Germoni e Palombi: anche gli ex Ledesma e Diakitè, entrambi subito titolari. Germoni parte dal primo minuto sulla sinistra, non riuscendo a spingere con continuità. E prendendosi anche un giallo nel primo tempo. A otto minuti dalla fine, per cercare il pari, entra poi Palombi che si procura subito una grande opportunità. Ujkani tuttavia è bravo a respingere e il Pisa vince uno a zero. Ternana penultima e altro cambio di allenatore: si dimette Carbone, Gautieri è il nuovo tecnico.

PRCE - “Ho avuto modo di parlare di Brescia con tante persone e soprattutto con il direttore Tare che mi ha raccontato molte cose e questo mi ha aiutato nell'ambientamento. Sono arrivato qui con la voglia e la volontà di crescere e diventare un giocatore importante”, le prime parole di Prce. Nella sconfitta per due a zero contro l’Avellino il croato però non c’è a causa di un problema fisico.

Lega Pro

POLLACE - È ripartito dalla Racing Roma di Giannichedda e del nuovo ds Pasquale Foggia. Una nuova avventura dopo una prima parte di stagione trascorsa a Gubbio praticamente da spettatore. Nel derby laziale con la Viterbese l’ex capitano della Primavera va in panchina. A Casal del Marmo nessuna rete, ma un punto che consente ai capitolini di agganciare il Prato al penultimo posto.

ROZZI - Stesso risultato anche per la Lupa Roma. Terzo pareggio consecutivo per la squadra di Di Michele che non va oltre lo zero a zero nello scontro salvezza con il Tuttocuoio. Fuori dai convocati Antonio Rozzi, presente invece una settimana prima nell’amichevole con la Ternana.

LaLiga 2

PEREA - È in bilico anche il futuro del “Coco” Perea. Il colombiano potrebbe lasciare la Spagna già in questa sessione di mercato. Nella sconfitta interna del Lugo contro il Gimnastic, l’ingresso in campo arriva solo all’88’esimo al posto di Alfonso. E un minuto dopo Emana firma il definitivo 3-2.

Ti potrebbe interessare anche:

AG. MINALA: "LA LAZIO CREDE IN LUI"

LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SERIE A