Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
PLAYER MANAGER - Brutto inizio per Brocchi e Mauri. Conceição, con quel pizzico di cattiveria in più...
martedì 24 gennaio 2017, 06:50News
di Laura Castellani
per Lalaziosiamonoi.it

PLAYER MANAGER - Brutto inizio per Brocchi e Mauri. Conceição, con quel pizzico di cattiveria in più...

Pubblicato il 23/01 alle ore 20.45

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore. 

ALMEYDA - Dopo il pareggio contro il Monterrey per 2-2, il Chivas è destinato a fermarsi ancora. Stavolta, la sfida casalinga contro il Tijuana si conclude con una sconfitta: il risultato è di 0-1. Tra due giorni si torna in campo per la sfida di Coppa del Messico contro Atlante, club militante in Liga de Ascenso - secondo livello del calcio locale. Poi testa alla sfida di campionato contro il Queretaro, per il Chivas a 4 punti. 

BROCCHI - La prima di Stefano Mauri non è delle più memorabili: l'ex centrocampista della Lazio entra in campo con il Brescia allenato da Brocchi al 58'. L'espulsione di Calabresi sei minuti più tardi guasta ulteriormente l'esordio dell'ex Capitano laziale, compromesso già al 13' dal primo gol dell'Avellino. Alla fine, la gara termina sullo 0-2. Un brutto modo per iniziare l'anno, per le rondinelle. Che adesso verranno poste di fronte a una sfida ancora più complicata: la trasferta a Frosinone, in casa della terza in classifica.   

CONCEICAO - Contro il Paris Saint-German, il Nantes allenato da Sergio Conceicao incassa la sconfitta. Doppietta di Cavani, la squadra allenata dal portoghese si lecca le ferite. Troppa poca cattiveria, è questa la diagnosi dell'ex laziale ai microfoni dell'Equipe. Prossimo impegno, la trasferta a Rennes. Poi la sfida di Coupe de France contro il Lille. I canarini hanno conquistato finora 25 punti.   

FILIPPINI E. - La sconfitta è lontana, il Ciliverghe rialza la testa. Un rigore è l'unica cosa che smuove un primo tempo di sostanziale equilibrio. Poi la rete del raddoppio dei ragazzi di Filippini all'11' della ripresa. Il sogno rimonta, per i padroni di casa, è effimero: l'Olginatese ci prova al 46' del secondo tempo, quando ormai è troppo tardi. 1-2, ecco i primi tre punti del 2017. Prossimo appuntamento contro lo Scanzorosciate, per la squadra dell'ex Lazio quarta, a pari punti (41) con la terza in classifica, il Pro Patria. 

GIANNICHEDDA - Lotta disperata per la salvezza. Il Racing Roma lo ha dimostrato innanzitutto sul mercato: 9, in totale, i giocatori che si sono uniti al gruppo di Giannichedda. Compreso Gianluca Pollace: l'ex terzino della Primavera laziale ha interrotto la sua avventura a Gubbio per raggiungere in prestito il Racing. Contro la Viterbese, i capitolini non si fanno male: 0-0, un punto in cascina. Quanto serve per portarsi al pari del Prato: entrambe le squadre hanno conquistato 13 punti. Il Racing penultimo affronterà in trasferta il Renate quinto. 

SIMEONE - L'Atletico Madrid sbarca a Bilbao: bastano 3 minuti per trovare il vantaggio. Provvisorio: il pareggio arriva una manciata di minuti prima del termine del primo tempo. Poi la gara si capovolge: nella ripresa, i padroni di casa superano la squadra del Cholo. I colchoneros incassano il colpo: solo all'80' Griezmann segna il gol che permette di strappare il pareggio all'Athletic. Senz'altro un match emozionante, ma che peccato buttare due punti. Si torna in campo tra due giorni per il match di Copa del Rey contro l'Eibar. Poi testa ancora al campionato, c'è l'Alaves. 

STAM - A completare, invece, la rimonta è il Derby ai danni del Reading. La squadra di Staam apre le marcature, poi nella ripresa è l'avversaria a siglare due gol. A dieci minuti dal termine della sfida, i ragazzi dell'ex difensore laziale accorciano le distanze, ma non basta. Finale di nervosismo, i royals terminano la sfida in 10, dopo l'espulsione per doppio giallo di Jordan Obita. Appuntamento casalingo con il Cardiff, in programma. Perde altro terreno, il Reading: quinta in classifica, a due punti dal Leeds quarto.

Ti potrebbero interessare anche:

L'AG. DURANTE: "RINNOVI? LA SOLITA TELENOVELA DI LOTITO"

BIGLIA, PRESTO UN NUOVO INCONTRO CON LA LAZIO