Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Editoriale
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Non pensiamo al derby. Lo stadio? Ora un obbligo quello della Lazio!" - VD
domenica 26 febbraio 2017, 06:50Editoriale
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Non pensiamo al derby. Lo stadio? Ora un obbligo quello della Lazio!" - VD

FORMELLO - L'Udinese prima della Roma, possibilmente senza perdere concentrazione nella corsa all'Europa. Simone Inzaghi chiede ai suoi di pensare al derby da lunedì, non vuole distrazioni, cerca continuità in campionato per sfruttare il turno favorevole sulla carta. Il tecnico si presenterà alle 14 in sala stampa per la conferenza della vigilia: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Non bisogna pensare al derby?

"Senz'altro. Domani abbiamo una partita complicata perché affrontiamo un avversario che arriva da due ko non meritati. L'Udinese è forte, ha ottimi interpreti. Ho avuto la fortuna di essere allenato da Del Neri, so che è un tecnico preparato e che farà di tutto per fare una bella gara. Ma ho visto i miei giocatori sul pezzo, si sono allenati bene, sanno che dobbiamo pensare all'Udinese. L'unico imperativo è portare a casa i 3 punti, dobbiamo dare seguito ai risultati, stiamo crescendo, esprimiamo un ottimo calcio".

Turnover?

"Manca l'allenamento di oggi, domani mattina faremo un'altra seduta veloce. Ho qualche giocatore recuperato, dovrò valutare bene le scelte perché nelle ultime settimane qualcuno ha avuto qualche problemino. Ma ho giocatori come Patric, Radu e Lulic che mercoledì non ci saranno e che quindi faranno parte della partita".

Nessun allenatore ha avuto 47 punti dopo 25 giornate nell'era Lotito...

"Sì, fa piacere. Questo è un campionato particolare, con un punteggio così dovremmo essere terzi o quarti, siamo invece sesti. Dobbiamo vincere più partite possibili, abbiamo margini di crescita. Sono fiducioso, abbiamo lavorato bene".

Milinkovic è affaticato?

"E' una cosa che valuteremo, ha recuperato, ieri mi ha dato ampie garanzie, viene da un momento intenso. A Empoli si sarebbe potuto risparmiare, ma è generoso e mi ha dato massima disponibilità".

Dopo il sì alla Roma "famo" pure lo stadio della Lazio?

"E' una notizia che mi fa piacere, in contemporanea penso che verrà accettato anche il progetto dello stadio della Lazio. Lazio e Roma rappresentano la città di Roma, è un obbligo che entrambi i club abbiano lo stadio di proprietà".

Settimana decisiva per la Lazio?

"Una settimana importante, non saranno partite semplici. Domani partiamo con l'Udinese, non sarà semplice perché hanno giocatori esperti che possono essere decisivi. Però ho visto la squadra bene, lo ripeto. Poi avremo la semifinale che ci siamo meritati e abbiamo voluto con tutte le nostre forze".

Per l'Europa è più facile il cammino in campionato o in Coppa?

"Dopo 25 partite non siamo mai stati fuori dall'Europa. Dobbiamo dare continuità ai risultati. In Coppa abbiamo questa doppia sfida con la Roma, puntiamo alla finale".

Parolo domani può riposare?

"Non lo so, è un giocatore importante, ha giocato tanto, si è sempre allenato, fortunamente non ha mai avuto problemi. Abbiamo Murgia che è in crescita, ha dimostrato di poter giocare, lo ha fatto a San Siro con personalità. Lo conosco bene, se lo dovessi fare giocare dall'inizio allora uno tra Parolo e Milinkovic riposerà".

Quanto è cresciuto Murgia?

"Lo conosco bene, è un grandissimo giocatore. Ha qualità, può fare la mezzala e il vertice basso".

Chi vicino de Vrij?

"Anche lì dovrò valutare, toccando ferro i centrali stanno bene tutti. Wallace e Hoedt hanno fatto una grande partita, Bastos è in grandissima ripresa, è pronto per giocare. Poi ne giocano solo due".

Immobile in dubbio? Djordjevic può giocare?

"Immobile si è allenato bene come Djordjevic, vedremo stasera dopo l'allenamento.

Marchetti?

"Non sarà convocato per domani, vedremo se recuperarlo per mercoledì, se offrirà garanzie allora giocherà".

Murgia o Parolo in regia?

"Murgia in Primavera ha giocato in entrambi i ruoli. Parolo anche può giocare davanti alla difesa, lo ha fatto in nazionale, li ho alternati, poi deciderò domani".