Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Gli Altri Laziali - Berisha vola, Filippini titolare. Rozzi, Morrison e Perea ancora in tribunaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 febbraio 2017, 11:45News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Gli Altri Laziali - Berisha vola, Filippini titolare. Rozzi, Morrison e Perea ancora in tribuna

Settimana senza particolari sussulti. Eccezion fatta per l’ottima prestazione di Berisha, sono in pochi a mettersi davvero in mostra. Anzi. In Serie B Ronaldo, Minala e Palombi giocano al di sotto delle loro possibilità. Meglio Filippini, per il resto tante panchine o tribune come nel caso di Rozzi, Morrison e Perea. Di seguito tutti i dettagli sull’ultimo week-end in giro per l’Europa.

Serie A

BERISHA - Una notte da sogno per l’Atalanta. La formazione di Gasperini, con una doppietta di Caldara, sbanca Napoli e al rientro a Bergamo viene accolta da migliaia di tifosi. Tanti gli applausi, anche per Etrit Berisha. L’albanese para tutto, aiutato anche dai legni e dalla buona sorte. Sulla punizione di Mertens nel primo tempo è decisivo però il suo tocco. Nella ripresa continua a dare sicurezza ai suoi. Grande prestazione, come all’andata.

👊-✌

Un post condiviso da EtritBerishaofficial (@etritberishaofficial) in data: 26 Feb 2017 alle ore 01:41 PST

CATALDI - Alla prima di Mandorlini sulla panchina rossoblù, il Genoa viene salvato da un gol nel finale di Ntcham, appena entrato. L’ex tecnico del Verona si affida subito a Danilo Cataldi in cabina di regia. Il centrocampista laziale non gioca una partita memorabile: sbaglia alcuni passaggi, ma si rende protagonista anche di buone verticalizzazioni. Suo il fallo - con conseguente ammonizione - che porta al vantaggio di Viviani su punizione.

Serie B

GUERRIERI - Prosegue la risalita in classifica del Trapani. L’arrivo di Alessandro Calori ha dato la scossa sperata, trasformando in realizzabile una salvezza apparentemente impossibile. I siciliani battono uno a zero la Salernitana e abbandonano l’ultimo posto in classifica. Tra i pali c’è Pigliacelli, Guerrieri in panchina.

FELIPE MARCHI, RONALDO E MINALA - Bollini sceglie la difesa a tre per la trasferta di Trapani. Ronaldo e Minala sono entrambi titolari in mediana. La partita del brasiliano dura 45 minuti. Qualche lancio chirurgico e un po’ troppa lentezza, al suo posto all'intervallo entra Rosina. Il camerunense resta invece in campo fino alla fine, provando a lottare su ogni pallone, ma faticando nel fare il solito filtro davanti alla difesa. In panchina Luiz Felipe.

FILIPPINI - Dopo quattro partite (tre pareggi e una sconfitta) la Virtus Entella torna al successo nello scontro play-off con il Carpi. Filippini parte ancora titolare e gioca una buona partita in fase di contenimento. Non disdegna anche le maniere forti, come in occasione del fallo d'ammonizione su Bifulco nel finale.

GERMONI E PALOMBI - Il cambio in panchina e il mercato non sono riusciti a risollevare la Ternana. Contro il Latina arriva la quarta sconfitta di fila: la squadra di Gautieri ora è ultima da sola in classifica. Germoni resta in panchina per tutta la sfida, torna titolare invece Simone Palombi. In campo fino al 76esimo, quando lo sostituisce Pettinari. Il classe ’96 fa l’esterno nel tridente offensivo, ruolo già conosciuto ai tempi della Primavera. Cerca il fondo con insistenza, ma non riesce a creare veri e propri pericoli alla retroguardia pontina.

Un post condiviso da SIMONEPALOMBI (@simonepalombi14) in data: 26 Feb 2017 alle ore 08:43 PST

PRCE - Il Brescia di Pinzi e Mauri riscatta un momento difficile. Al ‘Rigamonti’ contro l’ex capolista Cittadella è quattro a uno. Un poker nel primo tempo per ritrovare il successo. Come nella trasferta di Carpi, Prce è a disposizione di mister Brocchi.

Lega Pro

POLLACE - Terza vittoria di fila per la Racing Roma di Giannichedda. L’ex Lazio De Sousa sul campo del Siena fa un’altra doppietta (11 i gol in campionato) rendendo inutile il momentaneo pareggio dei padroni di casa. Nel successo non c’è spazio per Gianluca Pollace, utilizzato dai capitolini una sola volta in sei occasioni.

ROZZI - Dopo due sconfitte di fila vince anche la Lupa Roma 3-1 in rimonta contro la Lucchese. Continua a non essere convocato Antonio Rozzi. L’ex Siena da metà dicembre ha giocato solo otto minuti nella trasferta pareggiata sul campo della Pistoiese.

1.HNL (Croazia)

ELEZ - L’anno nuovo non ha cambiato la situazione in Croazia: è una corsa a due tra Rijeka e Dinamo Zagabria. La squadra di Fiume vince 2-1 sul campo dello Zapresic e mantiene i sei punti di vantaggio in classifica. Elez è come sempre titolare, il gol dei padroni di casa arriva su calcio d’angolo.

Alka Superligaen (Danimarca)

OIKONOMIDIS - “La Lazio è contenta dei miei primi sei mesi. Voglio migliorare e prendermi un posto in prima squadra”, ha ammesso Oikonomidis in settimana. Gli obiettivi per il futuro sono chiari. Intanto, dopo il gol dell’ultimo turno, l’australiano vuole ripetersi. Stasera è in programma il posticipo contro il Viborg ultimo in classifica.

Un post condiviso da Chris Ikonomidis (@chrisikonomidis) in data: 22 Feb 2017 alle ore 12:18 PST

Championship (Inghilterra)

MORRISON - Altra tribuna per Ravel Morrison. L’inglese non figura tra i convocati neanche per la trasferta del Deepdale contro il Preston, persa dal Queens Park Rangers 2-1 in rimonta. Il centrocampista di proprietà della Lazio, dopo mesi di inattività, deve ritrovare la giusta forma fisica.

Ligue 1 (Francia)

KISHNA - Torna invece tra i convocati Ricardo Kishna, punito con la tribuna nella sfida di campionato con il Caen. Contro il Bordeaux il Lille si fa rimontare in quattro minuti e chiude la partita in nove uomini. L’olandese resta a disposizione per tutta la gara.

LaLiga 2 (Spagna)

PEREA - Sembra un separato in casa ormai Brayan Perea. Nel pareggio del Lugo a Valladolid il colombiano - per scelta tecnica - è ancora fuori dalla lista dell’allenatore Luis César Sampedro. Una situazione che va avanti ormai da oltre un mese.