Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di ImmobileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 08:00Serie A
di Lorenzo Beccarisi

Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile

Un fine settimana tutt’altro che positivo quello appena vissuto dalla Lazio. Il pareggio subito nel finale all’U-Power Stadium di Monza chiude le porte alla rimonta Champions inseguita nelle ultime settimane. Il 2-2 in Brianza ha messo in luce tutti i difetti di una squadra che Igor Tudor sta riportando in linea di galleggiamento a livello di classifica. Una solidità difensiva spesso ballerina e una discontinuità di rendimento che di fatto ha escluso la Lazio dalla corsa Champions. E il rammarico aumenta visti i risultati delle altre, soprattutto il pareggio di ieri sera tra Roma e Juventus.

L’unica nota positiva

Il ritorno al gol dopo quasi tre mesi di Ciro Immobile in Serie A è forse l’unica nota positiva della trasferta di Monza. Un gol da bomber opportunista come il capitano biancoceleste non trovava da tempo. Non segnava dal match di Cagliari di metà febbraio in campionato, tre giorni prima dell’impresa dell’Olimpico contro il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. A tre giornate dalla fine, l’obiettivo adesso è difendere quantomeno il posto in Europa League e saranno importanti anche i gol di Immobile.


Festa rimandata

Il weekend beffardo in casa Lazio si è concluso ieri a Formello, dove oltre 2500 tifosi biancocelesti hanno riempito le gradinate del Fersini. La sfida con la Ternana valida per la terzultima giornata della Serie B femminile valeva la promozione. In caso di successo le ragazze biancocelesti allenate da mister Grassadonia sarebbero volate in Serie A con due turni d’anticipo. La Lazio è passata in vantaggio nel primo minuto di recupero del primo tempo con la rete di Gothberg e ha gestito la partita senza correre grandi rischi. Nell’ultima azione della partita però il pareggio di Pirone ha fatto saltare la festa che sembrava già pronta. Appuntamento rimandato di sette giorni, domenica contro il Ravenna ultimo in classifica basterà una vittoria per avere la matematica certezza di tornare in Serie A.