Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Rassegna stampa
Zaccagni, allarme rientrato dopo la polemica con Tudor. A Empoli per conquistarsi l'EuropeoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 08:48Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Zaccagni, allarme rientrato dopo la polemica con Tudor. A Empoli per conquistarsi l'Europeo

Sembra completamente rientrato l’allarme rosso che era scattato a Roma, sponda Lazio, per la sostituzione effettuata da Igor Tudor che a Mattia Zaccagni non era proprio andata giù. Come scritto tra le proprie colonne da Il Messaggero, i due in settimana hanno parlato e chiarito e già contro l’Empoli, il numero 20 biancoceleste dovrebbe tornare titolare. L’ex Verona, si legge, vorrebbe essere decisivo almeno sul finale di questa stagione molto complicata per lui, a causa di una serie di infortuni che lo hanno tenuto ai box per un totale di 13 partite. Un rendimento al di sotto delle aspettative ma che comunque lo ha reso - con sei reti, assieme a Vecino e Castellanos - il secondo miglior marcatore della rosa alle spalle di Immobile.

Non a caso la Lazio ha già deciso di puntare su di lui per il futuro, assicurandosi un rinnovo fino al 2029 a 3 milioni di euro più bonus.

L’obiettivo, come detto, è quello di incidere in tutte e tre le partite rimaste prima della fine del campionato, per conquistarsi il futuro dell’Italia, oltre a quello della Lazio. A marzo Spalletti lo aveva richiamato in Nazionale, facendogli disputare 25 minuti contro il Venezuela. Adesso nel mirino per Zaccagni c’è il prossimo Europeo di Germania e Polonia: un traguardo difficile ma non irraggiungibile.