Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Che bella Lazio! Discorso qualificazione apertissimo: Juve sotto 1-0 al 45esimoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 21:49Serie A
di Raimondo De Magistris

Che bella Lazio! Discorso qualificazione apertissimo: Juve sotto 1-0 al 45esimo

A 45 minuti dalla fine della semifinale di ritorno di Coppa Italia, la Lazio è in piena corsa per superare il turno. Dopo aver perso 2-0 il match d'andata, la squadra di Igor Tudor è rientrata negli spogliatoi avanti 1-0: al momento è qualificata ancora la Juventus, ma ora tra le due squadre c'è un solo gol di differenza e la Lazio vista nel primo tempo è squadra determinata e aggressiva. L'immagine in campo del suo allenatore.
La Juventus è in difficoltà: ha avuto un paio di occasioni interessanti, ha impensierito Mandas. Ma se la Lazio riuscirà a mantenere lo stesso ritmo anche nella ripresa, Allegri avrà di che preoccuparsi.
Il gol biancoceleste che ha subito riaperto i giochi porta la firma del calciatore più atteso: Valentin Castellanos. Preferito a capitan Immobile, l'attaccante argentino al 12esimo su un corner ben calciato da Luis Alberto ha preso l'ascensore e lasciato sul posto un distratto Alex Sandro.

Il gol realizzato dall'ex stella della MLS ha acceso nella Lazio quella scintilla necessaria per accendere il cuore e le gambe di tutti i giocatori biancocelesti. La Juventus ha patito tutto ciò, è stata aggredita e s'è affidata alle ripartenze. E una ripartenza, al 23esimo, ha costretto Mandas agli straordinari su una deviazione di Vlahovic. La squadra di Tudor ha però pigliato il piede sull'acceleratore fino al duplice fischio e nel finale - sempre con Castellanos - ha avuto una grande occasione per rientrare negli spogliatoi sul 2-0. Il raddoppio non è arrivato, ma il discorso qualificazione è apertissimo.


CLICCA QUI per la diretta testuale di Lazio-Juventus.