Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, fortino Atleti Azzurri. Carpi, prima della sosta fatta la Storia

Atalanta, fortino Atleti Azzurri. Carpi, prima della sosta fatta la StoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 ottobre 2015, 13:482015
di Redazione Footstats

Non ci sono precedenti in campionato fra Atalanta e Carpi.
I bergamaschi hanno perso il primo e l'ultimo impegno in calendario. Nel mezzo hanno piazzato un filotto di risultati positivi che in 5 giornate ha portato in saccoccia ben 11 punti.
I carpigiani dopo la doppia sconfitta nei primi due appuntamenti di Serie A hanno cominciato ad alternare risultati utili a KO con l'exploit del primo, storico successo nel massimo campionato italiano alla vigilia della sosta per la Nazionale.
L'Atalanta in casa vanta 2 successi (Frosinone e Sampdoria) ed 1 segno "x" (Hellas Verona). Il più recente KO coincide con l'ultimo turno del torneo 2014-2015, il 30 maggio scorso, 1-3 contro il Milan.

Da notare che Denis, Pinilla e compagni vanno in gol da 9 turni casalinghi di fila (ultima volta a secco il 15 marzo contro l'Udinese). Ma, al tempo stesso, nelle ultime 10 uscite all'Atleti Azzurri d'Italia sono rimasti con la porta inviolata solo in 2 occasioni.
Il Carpi da trasferta quest'anno ha raccolto solo il pareggio di Palermo. Al Ferraris, Sampdoria, e all'Olimpico, Roma, gli sono piovuti addosso ben 10 gol (equamente suddivisi). E così l'ultimo successo corsaro è quello nel derby col Modena del 3 maggio scorso.