Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Napoli... difesa-attacco

Bologna-Napoli... difesa-attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 febbraio 2017, 12:042017
di Redazione Footstats

Al Dall’Ara saranno opposti il miglior attacco da trasferta (e in assoluto) e la seconda difesa casalinga meno perforata.
Già, perché il Napoli salirà in Emilia Romagna carico di ben 20 gol marcati lontano dal San Paolo. Un dato eguagliato solo dalla Fiorentina che però deve ancora recuperare un match. Il Bologna, invece, con 7 reti incassate fra le mura amiche si piazza subito dietro la Juventus che allo Stadium ne conta 6.
Nelle ultime due stagioni, nonostante le doppiette, gli azzurri non hanno mai raccolto l’intera posta in palio. Nel 2013-2014 fu 2-2, l’anno scorso 3-2. Curiosità: in entrambi match per un giocatore in rossoblù è arrivata una doppietta. Prima è toccato a Bianchi, quindi a Destro.
E così il più recente successo ospite è datato 2012-2013, uno 0-3 firmato Hamsik, Cavani (su calcio di rigore) e Dzemaili.
Ultime due curiosità statistiche: negli ultimi 10 scontri diretti al Dall’Ara c’è scappato un solo X; sono 98, fra A e B, i gol rifilati dal Bologna al Napoli.

CONFRONTI DIRETTI A BOLOGNA (SERIE A E SERIE B)
58 incontri disputati
30 vittorie Bologna
13 pareggi
15 vittorie Napoli
98 gol fatti Bologna
66 gol fatti Napoli

PRIMA SFIDA A BOLOGNA (SERIE A)
Bologna-Napoli 3-1, 4° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A BOLOGNA (SERIE A)
Bologna-Napoli 3-2, 15° giornata 2015/2016