Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo-Lazio 'all'Olimpico di Verona'

Chievo-Lazio 'all'Olimpico di Verona'TUTTO mercato WEB
© foto di Roselli/LR Press
mercoledì 26 novembre 2014, 18:422014
di Redazione Footstats

No, non abbiamo sbagliato titolo oppure stadio. Più semplicemente in Serie A le sfide ChievoVerona-Lazio sembrano giocate con i biancocelesti in casa - e quindi all'Olimpico - ed i gialloblù in trasferta. Se non altro concentrandoci solo sui numeri.
Perché dopo il successo per 3-1 il 30 gennaio del 2002 in occasione del primo scontro diretto fra le due società nel massimo campionato (a Claudio Lopez risposero Marazzina e una doppietta di Corini), i clivensi quando hanno ospitato i laziali hanno raccolto al massimo dei pareggi.
Anzi, dalla stagione 2006-2007 è un monologo: 7 precedenti, 7 vittorie della Lazio con solo 3 gol incassati (curiosità: tutti a firma Pellissier).
Insomma, non poteva esserci avversario migliore per la squadra di Pioli (ex, 2010-2011) reduce da due sconfitte di fila: Empoli e Juventus. Il ChievoVerona, però, è in serie utile da 3 giornate, nelle quali ha racimolato 5 punti.
Chissà se sabato sera ancora una volta il Bentegodi si travestirà da Olimpico?

CONFRONTI DIRETTI A VERONA (SERIE A)
12 incontri disputati
1 vittoria ChievoVerona
3 pareggi
8 vittorie Lazio
9 gol fatti ChievoVerona
19 gol fatti Lazio

PRIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
ChievoVerona-Lazio 3-1, 6° giornata 2001/2002

ULTIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
ChievoVerona-Lazio 0-2, 22° giornata 2013/2014