Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Benevento, un 5-2 con tre rigori e una tripletta. Che storia!

Cittadella-Benevento, un 5-2 con tre rigori e una tripletta. Che storia!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 maggio 2019, 11:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

In cadetteria il bilancio dei Cittadella-Benevento è in perfetto equilibrio: un successo per parte, entrambi con lo stesso punteggio di 1-0.
Nel 2016-2017 alla 35esima giornata ebbero la meglio i granata grazie a Iori. In questa stagione si sono imposti i giallorossi con rete di Asencio.
Sicuramente più scoppiettante, tuttavia, il primo scontro diretto in campionato fra i due club. Era l’annata 2004-2005 e veneti e campani si ritrovarono avversari nella Serie C1 girone B. Al triplice fischio finale il punteggio recitava 5-2 per i padroni di casa. Un match con ben 3 calci di rigore, di cui due in favore degli ospiti, e una tripletta, quella di Sgrigna per i locali.
Dando uno sguardo a tutti gli scontri diretti, escludendo quindi il campo da gioco, il Benevento comanda per 4-2 in fatto di vittorie e 8-7 sul fronte delle marcature. Pertanto zero pareggi fino a oggi. Soprattutto un parziale di 3-1 in cadetteria.
A proposito, quello di Iori citato qualche riga sopra è l’unico gol del Cittadella al Benevento in Serie B. Perché dai 4 testa a testa fino a oggi disputati c’è sempre scappata vittoria col minimo scarto, vale a dire l’1-0 o lo 0-1.

CONFRONTI DIRETTI A CITTADELLA (SERIE B E SERIE C)
3 incontri disputati
2 vittorie Cittadella
0 pareggi
1 vittoria Benevento
6 gol fatti Cittadella
3 gol fatti Benevento

PRIMA SFIDA A CITTADELLA (SERIE B)
Cittadella-Benevento 1-0, 35° giornata 2016/2017

ULTIMA SFIDA A CITTADELLA (SERIE B)
Cittadella-Benevento 0-1, 5° giornata 2018/2019

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile