Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fortissime tinte biancorosse tra Bari e Novara. Lo scherzetto di Galabinov

Fortissime tinte biancorosse tra Bari e Novara. Lo scherzetto di GalabinovTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 26 marzo 2017, 09:372017
di Redazione Footstats

A stretto contatto in classifica così come lo sono stati anche nella scorsa stagione: Bari-Novara, si ripete la sfida. Però c'è da dire che nel capoluogo pugliese la tradizione è a fortissime tinte biancorosse.

Questo perché il Bari ha concesso solamente due vittorie ai piemontesi in casa propria su 21 partite giocate tra Serie A e B.
Dicevamo dell'anno scorso, perché c'è stata una doppia sfida al San Nicola, in regular season e nei play off e per due volte queste squadre hanno pareggiato almeno all'interno dei novanta minuti. Questa specifica è importante in termini statistici anche perché la sfida giocata per i play off è in realtà finita 4-3 per il Novara grazie alla rete di Galabinov arrivata durante i tempi supplementari e che ha eliminato i biancorossi dalla corsa promozione in A.

TUTTI I PRECEDENTI A BARI (SERIE A E B)
13 vittorie Bari
6 pareggi
2 vittorie Novara
38 gol fatti Bari
18 gol fatti Novara

LA PRIMA SFIDA A BARI
1929/1930 Serie B Bari vs Novara 1-1
L'ULTIMA SFIDA A BARI
2015/2016 Serie B Bari vs Novara 3-3