Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fra Catania e Cittadella numeri da capogiro

Fra Catania e Cittadella numeri da capogiroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 maggio 2015, 11:082015
di Redazione Footstats

Non troviamo Catania-Cittadella nei campionati professionistici italiani. L'unico precedente in cadetteria è rappresentato quindi da quello andato in scena a campi invertiti nel girone d'andata. Terminò 3-2 per i granata, dopo che la prima frazione di gioco s'era chiusa sull'1-0.
Partita, quella appena citata, rocambolesca nei numeri: 1 rigore assegnato e trasformato (dai siciliani); 9 cartellini gialli sventolati dall'arbitro Maresca; 4 giocatori espulsi (tutti fra gli ospiti); una tripletta (quella targata Sgrigna) e una doppietta (ad opera di Calaiò).


Il Cittadella è obbligato a vincere se vuole continuare a sognare la Serie B. Evento però, il successo, che non centra dalla 32esima giornata (1-0 sul campo del Livorno quando il calendario segnava 21 marzo). Il Catania nelle ultime 3 giornate ha raccolto la miseria di 1 punto ma al Cibali-Massimino non perde dallo scorso 28 febbraio.