Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fra Iachini e Gasperini è pareggio. Ma non in Serie A

Fra Iachini e Gasperini è pareggio. Ma non in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
venerdì 17 aprile 2015, 22:152015
di Redazione Footstats

Giuseppe Iachini ha ospitato in campionato il collega Gian Piero Gasperini per 2 volte, entrambe in Serie B. Piacenza-Crotone, 2005-2006, terminò col punteggio di 3-0. Piacenza-Genoa, 2006-2007, fu un 3-1.
Insomma, due incroci, due successi, con sempre tre gol marcati.
Più numerosi i Gasperini-Iachini, ovviamente di campionato. Ne contiamo in totale 5, 3 in cadetteria e 2 in Serie A. Stavolta in vantaggio è il tecnico originario di Grugliasco per 3 a 1 in fatto di vittorie (ma colte tutte in cadetteria, con la più recente arrivata nella stagione 2006-2007).
E così il bilancio dei testa a testa in campionato fra i due tecnici risulta in pareggio, ma nel massimo torneo italiano conduce Iachini con 4 punti raccolti su 6 disponibili.
Senza scordarci che Gasperini è un ex avendo collezionato 22 panchine in A col Palermo (3 successi, 8 pareggi, 11 sconfitte).

TUTTI I PRECEDENTI FRA I DUE ALLENATORI (SERIE A E SERIE B)
3 vittorie Iachini
1 pareggio
3 vittorie Gasperini
9 gol fatti squadre Iachini
10 gol fatti squadre Gasperini