Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fra Torino e Juventus il segno X manca dal 2008

Fra Torino e Juventus il segno X manca dal 2008TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2016, 15:372016
di Redazione Footstats

Mai, dal 1929-1930 ad oggi, il derby Torino-Juventus era andato in scena in occasione della 16esima giornata di Serie A.
Quella di domenica, quindi, sarà a modo suo una prima.
La Juventus ci arriva dopo aver messo KO l’Atalanta, la squadra più in forma dell’ultimo periodo di campionato. Il Torino dopo essere andato KO sul campo della Sampdoria.
Soprattutto, la passata stagione entrambe le stracittadine si dipinsero di bianconero, con quella d’andata allo Stadium considerata la gara spartiacque della stagione juventina.
Ma a mancare negli scontri diretti di campionato fra le due formazioni è il segno X. Il più recente è datato 26 febbraio 2008, poi ecco 10 successi di fila, 9 a favore della Vecchia Signora, 1 pro Toro.
Ma gli spunti non si esauriscono qua... la miglior difesa del campionato sarà alla prova del terzo miglior attacco (e del terzo miglior marcatore del torneo); chi non ha ancora pareggiato un match contro chi in casa è imbattuto; infine, Juventus a quota 96 gol marcati nelle stracittadine di A in casa del Torino.

CONFRONTI DIRETTI CON IL TORINO SQUADRA DI CASA (SERIE A)
71 incontri disputati
19 vittorie Torino
23 pareggi
29 vittorie Juventus
75 gol fatti Torino
96 gol fatti Juventus

PRIMA SFIDA CON IL TORINO SQUADRA DI CASA (SERIE A)
Torino-Juventus 0-0, 8° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA CON IL TORINO SQUADRA DI CASA (SERIE A)
Torino-Juventus 1-4, 30° giornata 2015/2016