Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, esordio in A con tradizione a favore

Frosinone, esordio in A con tradizione a favoreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 19 agosto 2015, 15:592015
di Redazione Footstats

Per l'esordio nel massimo campionato di calcio il calendario ha riservato al Frosinone un avversario... per tradizione favorevole.
Su 2 sfide, giocate entrambe in cadetteria, 2009-2010 e 2010-2011, i gialloblù hanno raccolto quattro punti grazie ad un pareggio, 2-2 nella prima occasione, ed un successo di misura, 1-0 nella seconda.
Considerando anche i match di ritorno a campi invertiti, il bilancio degli scontri diretti in campionato fra le due compagini continua a sorridere ai ciociari che 'guidano' per 2 a 1 in fatto di vittorie.
All'esordio in cadetteria, 2006-2007, il Frosinone andò KO in casa della Triestina. Al Matusa, nomignolo dato in passato al Comunale, però i padroni di casa non perdono un match di campionato dal 2014 (5 dicembre, 1-0 per Ternana) e in quest'anno solare hanno raccolto 8 successi e 2 segni "x".
Ultima curiosità: nella stagione 2013-2014 toccò proprio al Torino tenere a battesimo il Sassuolo in campionato, l'ultima squadra arrivata nel massimo campionato italiano prima di Carpi e, appunto, Frosinone.

CONFRONTI DIRETTI A FROSINONE (SERIE B)
2 incontri disputati
1 vittoria Frosinone
1 pareggio
0 vittorie Torino
3 gol fatti Frosinone
2 gol fatti Torino