Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I quattro squilli della Fiorentina, ma 'the history man' è Martusciello

I quattro squilli della Fiorentina, ma 'the history man' è MartuscielloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 dicembre 2014, 17:192014
di Redazione Footstats

Le prime partite disputate dalla Fiorentina in casa contro l'Empoli si sono trasformate in un vero e proprio calvario per i viola. Due pareggi negli anni Ottanta, a cui ha fatto seguito l'unica e storica vittoria empolese nel 1997. Un 2-1 in rimonta per gli azzurri, andati sotto grazie ad una rete di Batistuta (e chi altri sennò?) e poi a segno con Tonetto e Martusciello, autore dunque del gol decisivo in pieno recupero.
Da quel momento in poi, i viola hanno infilato una serie di quattro successi consecutivi, con nove reti segnate e solo due subite.
L'ultimo scontro diretto a Firenze risale alla prima giornata del campionato 2007/08 (per due volte Fiorentina-Empoli si è disputata alla prima della Serie A) e i gigliati si sono imposti per 3-1.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE
4 vittorie Fiorentina
2 pareggi
1 vittoria Empoli
11 gol Fiorentina
5 gol Empoli
LA PRIMA SFIDA
1986/1987 Serie A Fiorentina vs Empoli 1-1
L'ULTIMA SFIDA
2007/2008 Serie A Fiorentina vs Empoli 3-1