Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il primo Carpi-Juve di campionato

Il primo Carpi-Juve di campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 17 dicembre 2015, 18:082015
di Redazione Footstats

La squadra con all'attivo la più lunga striscia positiva fra le venti di Serie A, la Juventus, andrà a far visita alla penultima in classifica, il Carpi.
Possiamo presentarlo anche così il primo Carpi-Juventus di campionato.
I bianconeri sono reduci da 6 successi senza soluzione di continuità ed hanno eguagliato la miglior striscia con Allegri in panchina. Ovviamente stiamo scrivendo di statistiche in campionato.


I biancorossi dopo 1 vittoria ed 1 segno "x" sono andati KO ad Empoli sotto i colpi di Maccarone (doppietta) e Saponara. Anche se in Coppa Italia, a qualche chilometro di distanza dal Castellani, hanno avuto la meglio sull'altra toscana di Serie A.
Confronti fra attacco e difesa delle due compagini: il Carpi è la squadra che ha incassato più gol (assieme al Frosinone), la Juventus ha invece il quarto miglior reparto offensivo; solo l'Hellas Verona ha fatto meno gol degli emiliani in questo torneo, mentre l'Inter è l'unica squadra ad aver incassato un numero di reti inferiore a quello subito dai bianconeri.