Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, se Allegri non toppa col Chievo sarà scudetto?

Juventus, se Allegri non toppa col Chievo sarà scudetto?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 agosto 2014, 11:282014
di Redazione Footstats

Zero, come i punti conquistati dal ChievoVerona contro la Juventus nelle ultime due stagioni, poiché alle sconfitte in trasferta dobbiamo sommare quelle patite dai veneti al Bentegodi. Zero, come i punti raccolti da Massimiliano Allegri nelle ultime due stagioni all'esordio in campionato, poiché al KO contro la Sampdoria nel 2012-2013 dobbiamo aggiungere la battuta d'arresto patita un anno fa circa proprio in quel di Verona, contro l'Hellas.
E' l'unico appiglio cui possono far presa i tifosi gialloblù dando uno sguardo ai precedenti fra ChievoVerona e Juventus. Per i clivensi in campionato c'è traccia di un solo ed unico successo: stagione 2009-2010, 1-0 alla 20esima giornata, in rete Sardo al minuto 33. Poi contiamo 3 segni "x" e 7 sconfitte, le ultime per 1-2 che risulta il punteggio più frequente al termine delle sfide (3 volte) nella città dell'Arena.
Da segnalare come per Allegri l'ultima vittoria all'esordio in campionato sia coincisa con la prima comparsa da mister rossonero in campionato, 2010-2011, e come alla conclusione di quell'anno calcistico arrivò lo scudetto.

CONFRONTI DIRETTI A VERONA (SERIE A)
11 incontri disputati
1 vittoria ChievoVerona
3 pareggi
7 vittorie Juventus
8 gol fatti ChievoVerona
18 gol fatti Juventus

PRIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
ChievoVerona-Juventus 1-3, 20° giornata 2001/2002

ULTIMA SFIDA A VERONA (SERIE A)
ChievoVerona-Juventus 1-2, 5° giornata 2013/2014