Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultimo gol dell'Empoli alla Juve è ormai datato. Quella rete fantasma di Bianconi...

L'ultimo gol dell'Empoli alla Juve è ormai datato. Quella rete fantasma di Bianconi...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 7 novembre 2015, 11:322015
di Redazione Footstats

Empoli e Juventus non si affrontano spesso, e questo è vero. Ma è anche vero che per trovare l'ultimo gol fatto dagli azzurri ai bianconeri in casa, tocca ritornare indietro di un bel pezzo ormai. Per l'esattezza è stato in Empoli-Juventus 3-3 del 25 gennaio 2004 ed è quello di Rocchi al 62'. Per inciso, Rocchi quel giorno è stato un vero e proprio eroe perché ha realizzato una tripletta al pari di Trezeguet dall'altra parte.
In totale sono solo cinque i gol (in nove partite) fatti dall'Empoli alla Juve al 'Castellani'. In realtà sarebbero sei, perché ci sarebbe anche il gol realizzato da Bianconi di testa in Empoli-Juventus, stagione 1997/98, finita 1-0 per i bianconeri, che solo l'arbitro e i suoi collaboratori di quella partita non videro. La palla aveva già abbondantemente superato la riga quando avvenne la respinta di Peruzzi.
Juventus in serie positiva ad Empoli da cinque partite con tre vittorie e due pareggi (il 3-3 già citato e lo 0-0 del 2007/08) e in quattro di queste cinque gare è uscita dal campo senza prendere gol. Non perde nella cittadina toscana dall'1-0 del 3 aprile 1999.

TUTTI I PRECEDENTI AD EMPOLI
2 vittorie Empoli
2 pareggi
5 vittorie Juventus
5 gol Empoli
13 gol Juventus
LA PRIMA SFIDA
1986/1987 Serie A Empoli vs Juventus 0-1
L'ULTIMA SFIDA
2014/2015 Serie A Empoli vs Juventus 0-2