Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La miglior difesa alla prova del Gallo

La miglior difesa alla prova del GalloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 11:502016
di Redazione Footstats

Solo in un'occasione Torino-Fiorentina è andata in scena alla settima giornata di Serie A: era il torneo 1964-1965, 3-1 fu il risultato finale con vantaggio degli ospiti su calcio di rigore trasformato da Marchesi, poi Hitchens, Simoni e Moschino misero la firma sul 3-1 dei granata.
Al termine di quel torneo il Torino si piazzò in terza posizione, mentre la Fiorentina chiuse quarta in a pari punti con la Juventus.
Nella sfida di domenica saranno faccia a faccia la miglior difesa della Serie A, quella viola in coabitazione con la BBC juventina, ed il vice-capocannoniere del torneo, Andrea Belotti.
Il Gallo ha già marcato 5 reti e se dividiamo una gara in spezzoni da quindici minuti, troviamo un suo centro in cinque delle sei frazioni di gioco. L'unico quarto d'ora in cui è ancora all'asciutto è quello fra i minuti 61-75.
La passata stagione si imposero in rimonta i padroni di casa.
I toscani hanno fatto saltare il banco di Torino per l'ultima volta nel 2008-2009, quando alla 15esima giornata fu 1-4, doppietta di Gilardino, Mutu e Kuzmanovic per i viola, Rosina su calcio di rigore per i granata.

CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE A E SERIE B)
68 incontri disputati
37 vittorie Torino
19 pareggi
12 vittorie Fiorentina
114 gol fatti Torino
71 gol fatti Fiorentina

PRIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Torino-Fiorentina 1-0, 23° giornata 1931/1932

ULTIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Torino-Fiorentina 3-1, 2° giornata 2015/2016