Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La tradizione dice Avellino. Ma allo Spezia...

La tradizione dice Avellino. Ma allo Spezia...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 26 maggio 2015, 15:532015
di Redazione Footstats

Uno Spezia reduce da 7 risultati utili di fila, con nelle ultime 5 giornate ben 4 successi ed 1 segno "x" (lo 0-0 col Vicenza alla 40esima), ospiterà al Picco per il turno ad eliminazione diretta dei play-off 2014-2015 un Avellino che non vince dalla 39esima giornata (3-2 sul Pescara) e che venerdì scorso a Brescia è uscito sconfitto per 2-3.
Nel match di regular season gli irpini passarono per 1-0. Autore del gol partita dopo solo 9 minuti di gioco fu Bittante. I padroni di casa chiusero in 10 per l'espulsione (somma di gialli) di Migliore.
E le prime curiosità statistiche di Spezia-Avellino stanno proprio fra i dati relativi ai gol segnati ed ai cartellini ricevuti.
Perché la squadra di Rastelli ha marcato solo 3 reti in tutto il campionato fra il fischio d'inizio ed il minuto numero 15 di un match. Inoltre, liguri e campani, in un torneo che conta fino ad oggi oltre 220 espulsioni, di cartellini rossi ne hanno raccolti 7 entrambi, risultando fra i team meno sanzionati dopo Carpi e Varese (quest'ultime a quota 6).
Chiudiamo ricordando che lo Spezia in casa non va KO dal 25 aprile, che l'Avellino lontano dal Partenio non vince dal 22 febbraio, infine, che nei 6 scontri diretti in cadetteria fra le due società (abbiamo conteggiato anche le sfide in Campania) i bianconeri non hanno mai colto un successo.

CONFRONTI DIRETTI A LA SPEZIA (SERIE B)
3 incontri disputati
0 vittorie Spezia
2 pareggi
1 vittoria Avellino
2 gol fatti Spezia
3 gol fatti Avellino

PRIMA SFIDA A LA SPEZIA (SERIE B)
Spezia-Avellino 2-2, 37° giornata 2007/2008

ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA (SERIE B)
Spezia-Avellino 0-1, 24° giornata 2014/2015