Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo Spezia ospita la Salernitana per dimenticare Varese e Bari

Lo Spezia ospita la Salernitana per dimenticare Varese e BariTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 24 agosto 2016, 12:392016
di Redazione Footstats

Sono quasi 70 anni che la Salernitana non torna con la vittoria in tasca dalla trasferta a La Spezia.
Gli amaranto salirono in Liguria con questa formazione: De Fazio, Scopigno, Vultaggio, Malacarne, Dagianti, Nonis, Catalano, Taccola, Castaldo, Sigfredi, Flumini. Sotto di due reti al minuto otto del secondo tempo, accorciarono e pareggiarono il risultato con le reti di Sigfredi e Flumini, prima del definitivo 2-3 firmato da Taccola qualche istante prima del triplice fischio finale.
Per il resto è un monologo bianconero.
Fra cadetteria (5), Lega Pro (2) e Coppa Italia (1) contiamo, infatti, 6 vittorie dello Spezia, 1 segno X (nel 1950-1951), oltre al già citato exploit ospite. Fra l'altro i padroni di casa hanno vinto senza soluzione di continuità gli ultimi 4 incroci in ordine di tempo fra le due squadre, conteggiando quindi anche i match a campi invertiti.
Ma come se la sono passata prima di oggi Spezia e Salernitana all'esordio in B?
Con la formula a girone unico i liguri contano 19 campionati: 2 vittorie, 8 pareggi, 9 sconfitte. Il parziale in casa racconta invece 2 successi, 6 segni X, 1 KO (1940-1941, 0-1 col Novara). Tuttavia gli ultimi due tornei sono cominciati con le delusioni di Varese e Bari.
Per i campani sarà la B numero 25 a girone unico. Fino ad oggi all'esordio hanno raccolto 10 successi, 7 pari, 7 sconfitte. Però è negativo il bilancio in trasferta con solo 4 pareggi su 8 impegni affrontati (e quindi mai una vittoria raccolta).

CONFRONTI DIRETTI A LA SPEZIA (SERIE B E SERIE C)
7 incontri disputati
5 vittorie Spezia
1 pareggio
1 vittoria Salernitana
16 gol fatti Spezia
7 gol fatti Salernitana

PRIMA SFIDA A LA SPEZIA (SERIE B)
Spezia-Salernitana 3-1, 23° giornata 1938/1939

ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA (SERIE B)
Spezia-Salernitana 3-1, 24° giornata 2015/2016