Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nel derby gialloblù fra Chievo e Verona mancano i gol testa

Nel derby gialloblù fra Chievo e Verona mancano i gol testaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 aprile 2014, 12:142014
di Redazione Footstats

Il 24 marzo del 2002 una doppietta di Cossato prima pareggiò e poi rese vano il gol inizialmente siglato da Mutu e permise al ChievoVerona di conquistare il primo derby della Scala (o dell'Arena) in Serie A. Singolare come in entrambi i match della stagione 2001-2002 a vincere fu la squadra che per prima era andata in svantaggio. Evento che però non è accaduto nel girone d'andata di questo campionato con i clivensi abili ad imporsi per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Lazarevic al minuto 92 (dopo che il giocatore aveva fatto il suo ingresso sul campo da gioco al 58').
Il ChievoVerona versione casalinga è reduce dal 3-0 al Bologna, l'ultimo KO al Bentegodi è rappresentato dallo 0-2 patito dalla Roma il 22 marzo scorso, sconfitta che ha posto fine ad una striscia di due successi interni consecutivi (Catania e Genoa). L'ultimo segno "x" a domicilio coincide col primo match dell'anno nuovo, 5 gennaio, 0-0 ospitando il Cagliari.
L'Hellas Verona da trasferta è reduce da 3 KO senza soluzione di continuità (e senza, fra l'altro, mettere a segno un gol): Parma, Sampdoria, Cagliari. L'ultimo successo lontano da casa è del 23 febbraio a Livorno. Mentre l'ultimo pareggio, anche in questo caso uno 0-0, risale a metà dicembre in quel di Catania.
Chiudiamo con un curiosità che si riferisce al tipo di gol segnati nei derby gialloblù di Serie A: su 9 centri totali (match d'andata e ritorno), quelli arrivati con un colpo di testa sono fermi a quota zero.

CONFRONTI DIRETTI A VERONA COL CHIEVO PADRONE DI CASA (SERIE A E SERIE B)
5 incontri disputati
4 vittorie ChievoVerona
0 pareggi
1 vittoria Hellas Verona
10 gol fatti ChievoVerona
4 gol fatti Hellas Verona

PRIMA E ULTIMA SFIDA A VERONA COL CHIEVO PADRONE DI CASA (SERIE A)
ChievoVerona-Hellas Verona 2-1, 28° giornata 2001/2002