Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo ecco De Zerbi, mister 80 per cento...

Palermo ecco De Zerbi, mister 80 per cento...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Antonellis/Foggia Calcio
venerdì 9 settembre 2016, 11:202016
di Redazione Footstats

Negli sport a stelleestrisce, soprattutto il baseball, i giocatori sono schierati in campo anche in base alla tradizione che hanno con l'avversario di turno.
Beh, fra Davide Ballardini e Maurizio Sarri non c'era traccia di precedenti in Serie A. E dopo gli accadimenti della scorsa settimana non ci sarà traccia per un altro po' di tempo.
Perché sulla panchina del Palermo è arrivato Roberto De Zerbi, ex Foggia, che con i pugliesi nelle ultime due stagioni ha collezionato 77 caps in Lega Pro (play-off inclusi) con 40 vittorie, 22 pareggi, 15 sconfitte (insomma, l'80,5% di match positivi).
Così non resta che concentraci sugli incroci Sarri-Palermo.
Il mister azzurro non ha mai patito battute d'arresto contro i siciliani in campionato. Né guidando l'Empoli, né guidando i campani. E così su 6 scontri diretti ecco 4 vittorie e 2 segni X.
Ultima (mancata) curiosità: Ballardini avrebbe raggiunto in questo weekend Giuseppe Iachini a quota 53 panchine in Serie A con i rosanero.

TUTTI I PRECEDENTI FRA SARRI E IL PALERMO IN CAMPIONATO
4 vittorie Sarri
2 pareggi
0 vittorie Palermo