Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per Gasperini match con vista sulle 100 vittorie

Per Gasperini match con vista sulle 100 vittorieTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 settembre 2015, 12:362015
di Redazione Footstats

Gian Piero Gasperini ha raccolto alla guida del Genoa 239 panchine nei vari campionati. Le sue vittorie ad oggi ammontano a 99: 76 in Serie A, 23 in cadetteria.
Neanche una volta Massimiliano Allegri, giocando fuori casa, ha avuto la meglio sul collega, né col Cagliari, né col Milan, né con la Juventus. Se poi conteggiamo anche gli scontri diretti fra i due mister a campi invertiti, beh Gasperini è ancora in vantaggio di una lunghezza. Tutto ciò grazie la successo raccolto in Cagliari-Genoa 0-1 del 2008-2009.
Da non scordare, infine, che il tecnico di Grugliasco è un ex bianconero, seppure del settore giovanile. Quando ha sfidato la Vecchia Signora in campionato, A più B, ha raccolto 2 successi, altrettanti segni "x", 9 sconfitte, con 11 gol marcati dalle sue squadre e 23 incassati.

TUTTI I PRECEDENTI FRA GASPERINI ED ALLEGRI (SERIE A)
4 vittorie Gasperini
2 pareggi
3 vittorie Allegri
14 gol fatti squadre Gasperini
12 gol fatti squadre Allegri