Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perdere ben due scudetti in un solo campo? Al Milan è riuscita questa impresa

Perdere ben due scudetti in un solo campo? Al Milan è riuscita questa impresaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 aprile 2016, 16:342016
di Redazione Footstats

Fare riferimento alla "fatal Verona" è fin troppo facile quando il Milan si reca al Bentegodi per giocare contro l'Hellas. I rossoneri su quel campo ci hanno lasciato la bellezza di non uno, bensì due scudetti.
La prima volta è successo all'ultima giornata del campionato 1972/73. A quell'appuntamento i rossoneri si presentarono in testa alla classifica con un punto di vantaggio su Lazio e Juventus, ma persero inopinatamente per 5-3. Anche la Lazio fu battuta dal Napoli, mentre la Juve si impose sulla Roma e vinse lo scudetto.
Stagione 1989/90, penultima giornata, ecco che la scenetta tragica (in senso sportivo) si è ripetuta per il Milan. La squadra allenata da Sacchi era a pari punti con il Napoli, ma perse ancora a Verona per 2-1 (clamorose polemiche vi furono per l'arbitraggio di quel match). Il Napoli vinae a Bologna e all'ultima giornata suggellò il suo successo finale.

TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A E B)
8 vittorie Verona
9 pareggi
9 vittorie Milan
35 gol Verona
38 gol Milan
LA PRIMA SFIDA A VERONA
1957/1958 Serie A Verona vs Milan 4-3
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2014/2015 Serie A Verona vs Milan 1-3